"Il Comune di Foligno faccia slittare le prime due scadenze della Tares" Aumenti fino al 30% - Tuttoggi.info

“Il Comune di Foligno faccia slittare le prime due scadenze della Tares” Aumenti fino al 30%

Redazione

“Il Comune di Foligno faccia slittare le prime due scadenze della Tares” Aumenti fino al 30%

Mer, 17/07/2013 - 14:44

Condividi su:


Claudio Bianchini

Pagare bisogna pagare, ma almeno lasciamo che i folignati si godano le ferie estive, prima di tornare a fare i conti – nel vero senso della parola – con le tasse comunali, e che le aziende riprendano l'attività a pieno regime. Rinviare per un altro mese, il pagamento delle prime due rate della Tares: è questo l'emendamento proposto da Riccardo Meloni, capogruppo del Popolo della Libertà. La proposta, indirizzata al presidente del Consiglio comunale ed al segretario generale, e formulata in sede di commissione bilancio – fa sapere Meloni – ha ricevuto sei voti favorevoli e sei contrari. “Lo slittamento comporterebbe un vantaggio, seppur minimo per i folignati – spiega il capogruppo del Popolo della Libertà – e per questo ritengo che la pratica Tares relativa alla determinazione del numero delle rate e delle scadenze dovrebbe prevedere un rinvio”. Meloni intende presentare la richiesta anche nella prossima seduta del Consiglio comunale, rimodulando le scadenze al 30 settembre, 30 novembre e 31 dicembre. “Molte aziende riprendono l'attività a settembre, e il Comune di Foligno sarebbe in grado di fornire un'informazione adeguata agli utenti che devono pagare – sottolinea – ad oggi infatti, manca ancora l'apposita delibera consiliare”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!