IL COMUNE CHIEDE IL 5 PER MILLE PER PROGETTI SOCIALI PER LE FAMIGLIE MENO ABBIENTI - Tuttoggi.info

IL COMUNE CHIEDE IL 5 PER MILLE PER PROGETTI SOCIALI PER LE FAMIGLIE MENO ABBIENTI

Redazione

IL COMUNE CHIEDE IL 5 PER MILLE PER PROGETTI SOCIALI PER LE FAMIGLIE MENO ABBIENTI

Mar, 19/04/2011 - 16:57

Condividi su:


“Facciamo comunità” è lo slogan che i perugini leggeranno su manifesti murali, locandine, cartoline informative, oppure nel sito internet del comune e nel periodico “Perugia Notizie”, il cui ultimo numero è in arrivo in questi giorni in tutte le famiglie. Con questa campagna di comunicazione, Palazzo dei Priori rivolge un appello affinché i cittadini scelgano di destinare il 5 per mille delle proprie dichiarazioni dei redditi ai programmi sociali del comune. I fondi raccolti verranno impiegati per fornire un sostegno alle famiglie più in difficoltà. In particolare, saranno erogati buoni acquisto per pannolini e alimenti dietetici per bambini e neonati.

“Un aiuto concreto, -secondo il sindaco Boccali- ma anche il significato simbolico di una manifestazione di solidarietà con chi si trova ad affrontare difficoltà quotidiane che si riflettono, dolorosamente, anche sulle condizioni di vita dei bambini in più tenera età. Nonostante i bilanci del Comune siano stati falcidiati dai tagli statali, noi pensiamo che si debbano tutelare il più possibile i servizi, specialmente quelli che servono a tutelare la coesione sociale. Per questo facciamo appello ai perugini affinché dalla città venga espresso un segnale forte di voler “fare comunità”, che è poi lo slogan che abbiamo scelto per la nostra raccolta di fondi. Purtroppo la crisi morde ancora, e tante famiglie si trovano nella necessità di affrontare, e non sempre riescono a risolvere, problemi elementari. Da qui la decisione di utilizzare in questo modo il 5 per mille che i perugini scelgono di destinare al loro comune”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!