Il Comitato per Davide Piampiano si presenta con una ricca giornata di eventi l'11 gennaio - Tuttoggi.info

Il Comitato per Davide Piampiano si presenta con una ricca giornata di eventi l’11 gennaio

Redazione

Il Comitato per Davide Piampiano si presenta con una ricca giornata di eventi l’11 gennaio

Lun, 08/01/2024 - 15:38

Condividi su:


Appuntamento a Palazzo Bernabei

“Innovazione digitale e turismo: dalla visione di Davide un progetto per la formazione turistica” è il titolo della prima iniziativa ufficiale del Comitato per Davide Piampiano prevista per l’11 gennaio 2024 a Palazzo Bernabei ad Assisi.

Il convegno di studi è organizzato dal Corso EMT e sarà l’occasione per la presentazione ufficiale del Comitato. Appuntamento alle 9.15 con l’apertura dei lavori introdotta da Maurizio Oliviero, Rettore dell’Università degli Studi di Perugia, da Fra Marco Moroni, Padre Custode del Sacro Convento di Assisi e da Marcello Signorelli, Direttore del Dipartimento di Economia di Unipg, alla presenza tra gli altri del sindaco di Assisi Stefania Proietti.

Alle 10 i lavori proseguiranno con Tavola rotonda sul tema: “Metaverso e Intelligenza artificiale: sarà un nuovo turismo?” e, dopo un coffee break, “Quale futuro per la formazione turistica?”, che vedrà ospiti tra gli altri Giorgio Mencaroni, Presidente della Camera di Commercio dell’Umbria, Simone Fittuccia, Presidente di Federalberghi Umbria e Ilaria Baccarelli, Presidente di Confindustria Alberghi Umbria.

La presentazione ufficiale del “Comitato per Davide Piampiano” avverrà alle 12, quando la famiglia i membri del comitato ricorderanno Davide, la sua vita, le sue ambizioni e il suo sogno di innovare il turismo partendo da Assisi; come anticipa il padre di Davide, Antonello Piampiano, Comitato sta già procedendo all’acquisto di alcune apparecchiature – – sei visori Meta Quest 3 e di uno scanner 3D – che sono necessarie agli studenti e di cui l’Università di Perugia non è dotata.

La giornata continuerà poi con l’intervento “Laboratorio informatico Davide Piampiano: una palestra virtuale per il futuro del turismo”, seguiranno le conclusioni con Fabio Forlani, Presidente del Corso di Laurea in Economia e Management del Turismo di Unipg, l’ Amministratore delegato ENIT Ivana Jelinic e all’Assessore Regione Umbria a Turismo, cultura, istruzione e diritto allo studio Paola Agabiti.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!