IL CLITUNNO JUNIORES VINCE IL CAMPIONATO - Tuttoggi.info

IL CLITUNNO JUNIORES VINCE IL CAMPIONATO

Redazione

IL CLITUNNO JUNIORES VINCE IL CAMPIONATO

Lun, 28/04/2008 - 15:50

Condividi su:


Le arti scaramantiche erano state tutte mobilitate per l'avvenimento. Chi al telefono a seguire la partita, chi vestiva la solita giacca della tuta, chi ripassava mentalmente la sequenza delle proprie azioni tali e quali a quella vigilia quando si vinse a …. tutto inutile. Nessuno aveva pensato che il Cascia, l'unica squadra che poteva insidiare la Clitunno prima in classifica, potesse perdere in casa dall'Atletico Montecchio dopo che nel girone d'andata le due formazioni non s'erano lasciate proprio amichevolmente. E così anche senza giocare la Clitunno poteva diventare campione del proprio girone C (zona di Terni) e mettere in fila compagini con le prime squadre in Eccellenza (Atletico Montecchio, Massa Martana) o in Promozione (Guardea) o appena vincitrici dei rispettivi campionati (Cascia 2° Cat. Girone C, Terni Est 2° Cat. Girone D, Real S.Lorenzo 3°Cat. Giorne D). Poteva non giocare la Clitunno? Neanche per sogno!! I baby campellini entravano in campo a Cesi decisi, come ogni sabato, da qualche mese a questa parte, di avere ragione dell'avversario di turno. Facile? Forse ma ad un passo dalla meta tutti i movimenti sembrano difficili, le giocate più semplici sembrano scalate di montagne altissime. La paura ti annebbia le idee. Tutto gira al rallentatore. E poi? Poi arriva la grande giocata e tutto va in discesa. Non a caso l'autore di questa giocata è colui che ha sempre profuso cuore e anima per questa squadra in questo fantastico campionato campellino. Andrea Loreti classe 87 recuperato proprio quest'anno al calcio (e con buoni risultati), raccoglie una respinta della difesa avversaria con il sinistro, con un gioco di prestigio evita un avversario passandosi la palla sul destro e con una sassata fulmina il portiere dei padroni di casa per il vantaggio agognato. Non corre soverchi pericoli Mariani e la Clitunno si permette il lusso di sbagliare qualcosina sotto rete. Nella ripresa è Stramaccioni a siglare il 2-0 con un bel tiro di sinistro (lui che è destro) e dopo avere colpito un clamoroso palo. Feste al termine della gara per la matematica vittoria nel campionato. Solo dopo molto arriva la notizia della sconfitta interna del Cascia: ma oramai non serve più a niente! La Clitunno ha vinto il campionato con le proprie forze. Sabato prossimo 3 maggio al Conte Rovero chiusura del campionato contro la Terni Est. Festeggiamenti assicurati. E nessuno manchi!!!

REAL SAN LORENZO – CLITUNNO 0-2 (1t 0-1)

CLITUNNO: Mariani, Campana, Ranucci (Bonacci), Mengoni, Testasecca, Buffatello (Paggi), Stramaccioni (Bastianelli), Loreti Andrea, Loreti Luca, Stompanato, Gasparrini (Cavadenti). A disposizione: Dari, Belli. Allenatore: Proietti Bovi Rossano

RETI: Loreti Andrea, Stramaccioni


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!