IL CIRCOLO PD "ALTA MARROGGIA" INCONTRA L'ASSESSORE ALLO SVILUPPO ECONOMICO, MARGHERITA LEZI - Tuttoggi.info

IL CIRCOLO PD “ALTA MARROGGIA” INCONTRA L'ASSESSORE ALLO SVILUPPO ECONOMICO, MARGHERITA LEZI

Redazione

IL CIRCOLO PD “ALTA MARROGGIA” INCONTRA L'ASSESSORE ALLO SVILUPPO ECONOMICO, MARGHERITA LEZI

Mer, 30/03/2011 - 10:32

Condividi su:


Si è riunito il Coordinamento del Circolo Pd dell’Alta Marroggia, per affrontare le problematiche relative allo sviluppo economico, al lavoro e al turismo alla presenza dell’Assessore del Comune di Spoleto Margherita Lezi. Il dettaglio dei temi affrontati:

FINANZIAMENTI EUROPEI
Ruolo importante e strategico in questi momenti di crisi sono i finanziamenti Europei si chiede se è prevista nella riorganizzazione dell’Ente la figura dell’EUROPROGETTISTA nella struttura della Macchina Comunale.

ARTIGIANATO
Le Botteghe nel centro sono tradizione e vivacita, quindi bisogna ridare ai giovani dignità e fascino al lavoro manuale per continuare nei lavori che si tramandano da padre e figli.

CULTURA
Una città vivibile con servizi culturali all’altezza attira cervelli migliori a vivere (e dunque a lavorare) nella nostra città. Creare le condizioni perché il territorio sia appetibile partendo dai servizi infrastrutture e tecnologia (BANDA LARGA).

TURISMO
Si chiede di intervenire con le ferrovie per razionalizzare gli orari e le fermate dei treni Eurostar, perché per il turismo Spoletino un collegamento all’altezza tra la città di Roma (quattro milioni di abitanti) e Spoleto con un tempo di percorrenza di 1h.15 porterà sicuramente molti pendolari e più turismo. (SPOLETO CITTA’ SATELLITE DI ROMA)
Riportare a Spoleto le compagnie Teatrali per l’allestimento degli spettacoli, perché per molto tempo dell’anno i teatri sono chiusi. I cittadini hanno anche chiesto una pesa pubblica.
L’assessore Lezi nella replica finale ha confermato una serie di azioni positive dell'Amministrazione: la vendita dei terreni della zona industriale di S. Giacomo sta andando molto bene con grosse prospettive occupazionali nell’immediato. Entro fine anno verranno terminati i lavori al chiostro di S. Nicolò, e successivamente verrà fatto l’appalto per la gestione del Centro Congressi. Per Monteluco c’è l’idea di fare un progetto a 360 gradi per ridare sviluppo e decoro all’ambiente che lo circonda. Bene il Puc 2, che entro il 2012 sara chiuso e rendicontato, così come il Bando e convenzione politica attiva del lavoro.

A chiusura dell'incontro, sottolineando l'apprezzamento per il lavoro svolto dall’Amministrazione in questi due anni, per superare la situazione economica di crisi e per far pagare meno i cittadini, il coordinatore del circolo ha presentato le prossime iniziative a cominciare da un seminario con il dott. Roberto Americioni (Direttore Generale della prima giunta Brunini) sul tema del federalismo e i cambiamenti che porterà nella gestione complessa della macchina comunale e un seminario sulla comunicazione istituzionale e politica.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!