"Il chirurgo Paolo Rossetti non esiste", Ospedale Perugia avverte su caso di fake news - Tuttoggi.info

“Il chirurgo Paolo Rossetti non esiste”, Ospedale Perugia avverte su caso di fake news

Redazione

“Il chirurgo Paolo Rossetti non esiste”, Ospedale Perugia avverte su caso di fake news

Nota ufficiale del Santa Maria della Misericordia che prende posizione su un caso particolare di pubblicità ingannevole e millantato credito.
Sab, 01/02/2020 - 09:29

Condividi su:


Fake news sul web a proposito di un medico dell’ospedale di Perugia : “Non esiste un chirurgo di nome Paolo Rossetti”. Così la nota ufficiale dell’Ospedale di Perugia che prende posizione su un caso particolare di pubblicità ingannevole e millantato credito.

“Con riferimento a numerose segnalazioni pervenute alla direzione generale dell’azienda ospedaliera di Perugia, riguardo una ingannevole pubblicità proposta da un soggetto che si attribuisce la responsabilità della struttura di chirurgia vascolare del Santa Maria della Misericordia, si comunica che sono state avviate iniziative di diffida e di segnalazione alle competenti autorità a tutela della immagine dei professionisti che operano in quella struttura,

Al riguardo Il direttore della struttura di chirurgia vascolare dottor Massimo Lenti ha dichiarato, “ Sul Web è apparsa una nota riferita al Dottor Paolo Rossetti che si presenta come neurochirurgo,professore, dottore emerito e capo della chirurgia vascolare di Perugia, mi preme far notare come tale soggetto non faccia parte della nostra equipe, sottolineo inoltre come il dott. Rossetti non abbia mai lavorato presso la struttura chi mi onoro di dirigere. Dal 1991, anno della creazione della Chirurgia Vascolare a Perugia, mai si è sentito parlare di tale persona e mai ha avuto rapporti di collaborazione con il nostro Centro. Diffidiamo pertanto tale persona ad utilizzare tale titoli, non veritieri, e invito i cittadini a usare cautela rispetto a quanto scritto e consigliato da tale persona”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!