'Il centro non può essere un dormitorio per immigrati' - Tuttoggi.info

‘Il centro non può essere un dormitorio per immigrati’

Redazione

‘Il centro non può essere un dormitorio per immigrati’

Duro affondo del Movimento per Foligno alle politiche dell'amministrazione comunale
Mer, 16/07/2014 - 14:44

Condividi su:


‘Ripensare vocazioni e ruolo del centro storico di Foligno: l’amministrazione comunale dovrà favorire una riflessione su cosa dovrà essere il cento storico di Foligno e risolvere contraddizioni ed incertezze che sino ad oggi ne hanno vietato un rilancio’. Lo afferma in una nota Lorenzo Schiarea, del Movimento per Foligno. ‘Non sono sufficienti ripavimentazioni e ristrutturazioni  se si continua nella incertezza del ruolo da affidare al centro storico che non può comunque essere un dormitorio per  immigrati e capitale della movida notturna del comprensorio. La nostra idea – prosegue la nota – è quella di un centro storico pulsante e vivo, rioccupato dai folignati, particolarmente dalle coppie giovani, che preferiscono la residenza nel centro storico e non più altrove. Una città vera e non finta. A tale fine – aggiunge Schiarea – si dovranno immaginare anche facilitazioni fiscali e servizi per chi deciderà di vivere e lavorare nel centro di Foligno. Questa scelta favorirebbe anche una rinnovata presenza di attività commerciali che invece oggi continuano ad abbandonarlo’. Nelle prossime settimane il Movimento per Foligno – annuncia – favorirà una larga consultazione di tutti coloro che saranno interessati al progetto.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!