IL CENTRO MEDICO SPOLETO INAUGURA LA DIAGNOSTICA PER IMMAGINI - Tuttoggi

IL CENTRO MEDICO SPOLETO INAUGURA LA DIAGNOSTICA PER IMMAGINI

Redazione

IL CENTRO MEDICO SPOLETO INAUGURA LA DIAGNOSTICA PER IMMAGINI

Gio, 06/02/2014 - 10:50

Condividi su:


Crescono i servizi del Centro Medico Spoleto dedicati alla salute, con nuove specialità mediche che il Presidente Alberto Neri e il Direttore Sanitario Fabio Conforti presenteranno alla stampa e alle autorità domenica 9 febbraio alle ore 11 ed alla popolazione dalle ore 15 alle ore 19 dello stesso giorno.

Dopo l'inaugurazione di settembre il Centro apre il nuovo reparto dedicato alla Diagnostica per Immagini, dotandosi di un vasto pacchetto di tecnologie avanzate e mettendo a disposizione dei pazienti personale medico-sanitario, infrastrutture e software dedicati.

Gli ulteriori servizi ad alta specializzazione del C.M.S. riguarderanno la Risonanza Magnetica Aperta Muscoloscheletrica (statica e sotto carico), l’Ecografia Internistica (con e senza mezzo di Contrasto), la RX Mammografia e Ecografia Mammaria, la Radiologia con Processo Digitale, la Mineralometria Ossea Computerizzata (M.O.C.) con Rilevazione dell’indice di Massa Magra e Massa Grassa, l’Ortopantomografo fino alla Tomografia Computerizzata 3D Maxillofacciale.

In particolare, per quanto riguarda la Risonanza Magnetica Muscoloscheletrica, sarà possibile effettuare esami di tutte le articolazioni polso, gomito, spalla, anca, caviglia, ginocchio e colonna vertebrale (queste ultime due anche in posizione verticale – sotto carico) grazie all’utilizzo di una particolare tipologia di strumentazione presente in Italia in soli pochi esemplari (47 nel mondo).

“Negli ultimi tre anni abbiamo lavorato affinché il Centro Medico potesse permettere al paziente di usufruire, in un’unica struttura, di più servizi sanitari come le visite specialistiche, gli esami diagnostici o l'ambulatorio chirurgico, solo per fare alcuni esempi – ha spiegato il Presidente Alberto Neri – Con l'apertura della Diagnostica per Immagini e la dotazione di nuove strumentazioni tecnologiche molto all'avanguardia, crediamo di poter offrire a tutti i nostri pazienti uno standard sanitario molto elevato a prezzi competitivi”.

Il nuovo reparto di Diagnostica per Immagini andrà quindi a completare l'offerta sanitaria del Centro dove, ad oggi, sono oltre 30 le specialità mediche presenti con 6 sale destinate ad ambulatorio medico, 3 alla riabilitazione fisica, 1 ambulatorio chirurgico, 2 sale destinate alla preparazione e all’osservazione post intervento del paziente, 2 sale destinate ad ambulatorio di Dermatologia Clinica, Medicina estetica e Correttiva e una sala polivalente (riabilitazione per il rinforzo muscolare, palestra riabilitativa e aula didattica multimediale).

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!