Il cardinale Bassetti tornato negativo al Coronavirus

Il cardinale Bassetti tornato negativo al Coronavirus

Massimo Sbardella

Il cardinale Bassetti tornato negativo al Coronavirus

Dom, 22/11/2020 - 14:14

Condividi su:


Il cardinale Gualtiero Bassetti è negativo al Coronavirus. Lo ha comunicato il Policlinico Gemelli di Roma, dove il cardinale di Perugia – Città della Pieve e presidente della Conferenza episcopale italiana è stato trasferito giovedì da Perugia e dove proseguirà la riabilitazione.

Bassetti, dopo aver contratto il Covid (la positività è stata scoperta il 28 ottobre), ha accusato una polmonite bilaterale, tanto da costringerlo al ricovero in terapia intensiva all’ospedale di Perugia. Dopo il miglioramento e il trasferimento nel reparto di Medicina, il cardinale, considerato ormai fuori pericolo, è stato trasferito al Policlinico Gemelli di Roma. Dove l’ultimo tampone ha dato esito negativo.

Bassetti ringrazia i medici

Il cardinale, informa la Cei – esprime gratitudine a tutto il personale sanitario che si è preso e si sta prendendo cura di lui e di tutti gli ammalati e a quanti gli sono vicini con la preghiera e l’affetto. “Nel rendere grazie al Signore, continua a pregare per tutti coloro che si trovano nella prova e nella sofferenza, nella certezza che il Padre misericordioso non abbandona mai i suoi figli“.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!