Per la serie, ‘ogni tanto una buona notizia’, farà certamente sapere che a Foligno si farà il tanto richiesto ‘Capodanno in Piazza’: a darne la conferma ufficiale è Cristiana Mariani, energica presidente della Confesercenti territoriale che sta mettendo a punto gli ultimi dettagli preparatori.
Questa volta, il 31 dicembre, quando l’orologio del Palazzo Comunale rintoccherà la mezzanotte, piazza della Repubblica sarà finalmente viva, piena di gente festante e sotto il Torrino salteranno i tappi del brindisi, per una grande festa, tutti insieme, nel cuore del ‘centro del mondo’.
In tempi di crisi, economica e sociale, offrire a tutti l’opportunità di trascorrere in allegria e soprattutto in compagnia, l’ultimo dell’anno, assume un valore particolare ed un’importanza strategica, uno sforzo – anche economico – che stavolta anche l’amministrazione comunale non si è voluta lasciar sfuggire.
“Sarà un Capodanno prevalentemente pensato per i giovani e per le famiglie, per tutti quelli che non hanno possibilità nè tanto meno voglia di passarlo chiusi in locali o di partire per qualche giorno fuori città – annuncia Cristiana Mariani – in questo modo chiuderemo con un grande evento quello che è stato un anno comunque ricco di eventi per tutti i gusti”.
La musica risuonerà in centro storico sin dalle prime ore del pomeriggio, con giovani band locali che si alterneranno sul palco, poi al momento clou sarà di scena Annalisa Baldi, una delle star della tramissione cult ‘X Factor’ e poi, di nuovo dj in consolle sino a notte fonda.
Oltre alla musica e al divertimento, si è pensato anche all’aspetto enogastronomico: verrà fornito un elenco di locali e ristoranti della città convenzionati, che per San Silvestro offriranno un ricco menù completo a cinquanta euro per garantire a tutti una giusta combinazione tra qualità ed ‘esigenze di portafoglio’.
L’auspicio è quello che aderiscano anche le varie attività del centro, proponendo stuzzichini e proposte meno impegnative anche nel prezzo in stile street food per un Capodanno tutto ‘on the road’.
Maggiori dettagli saranno diffusi nei prossimi giorni, ma intanto, se siete interessati per il 31 dicembre non prendete altri impegni: segnate in agenda l’appuntamento in Piazza della Repubblica a Foligno con chi volete e soprattutto….ad ingresso libero e gratuito.