Il CAI porta a Foligno una gara di 'bouldering' - Tuttoggi.info

Il CAI porta a Foligno una gara di ‘bouldering’

Redazione

Il CAI porta a Foligno una gara di ‘bouldering’

Si svolgerà nella palestra 'Il Muro', recentemente inaugurata ad Acquatino di Spello
Sab, 21/03/2015 - 09:36

Condividi su:


La Sezione di Foligno del Club Alpino Italiano ha organizzato per domenica 22 marzo una gara di bouldering presso la palestra indoor “Il Muro”, recentemente inaugurata ad Acquatino di Spello. Il bouldering è un’attività sportiva nata negli anni settanta che consiste nell’arrampicare grandi massi, che possono essere naturali o artificiali, come nel caso delle competizioni.

La tecnica utilizzata per il bouldering è sostanzialmente la stessa dell’arrampicata sportiva, con la differenza che lo stile è basato su piccole sequenze di mosse dinamiche e di forza; sequenze che richiedono una grande preparazione fisica ed un costante allenamento, per abituare il corpo a certi movimenti dinamici in completo automatismo.

L’iniziativa promossa dal CAI di Foligno consente così ai molti cultori umbri di questa particolare disciplina di confrontarsi tra loro ritrovandosi in un amichevole contesto. L’appuntamento è alle ore 14 di domenica 22 marzo ad Acquatino di Spello. Maggiori informazioni possono essere acquisite visitando il sito www.caifoligno.it.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!