Il 2013 porta agli automobilisti di Foligno nuovi speed check - Tuttoggi.info

Il 2013 porta agli automobilisti di Foligno nuovi speed check

Redazione

Il 2013 porta agli automobilisti di Foligno nuovi speed check

Lun, 14/01/2013 - 14:30

Condividi su:


Claudio Bianchini
Cosa porterà il 2013 ai folignati? Per gli automobilisti gli oroscopi non sono certo benevoli, anzi. Sulle strade cittadine spunteranno infatti nuovi e modernissimi speed check, le tanto temute colonnine che terranno sotto controllo la velocità nei punti più a rischio del territorio comunale. Un regalo che gli automobilisti col ‘piede pesante’ certamente non gradiranno, ma che farà invece contenti i cittadini che ne hanno fatto ripetutamente richiesta. La Polizia Municipale ha già individuato tre aree sulle quali intervenire, sulla base alle segnalazioni e delle statistiche elaborate dal comando di viale Marconi. Le apparecchiature saranno quindi installate nella frazione di Belfiore – probabilmente lungo lo stradone principale – in via Piave e su via Flaminia Vecchia. “E’ ancora presto per confermare le postazioni precise – fa sapere la comandante Piera Ottaviani – servono ancora dei sopralluoghi tecnici per garantire le condizioni ottimali di servizio, come la possibilità di piazzare le strumentazioni, lo spazio per l’intervento di una pattuglia e la visibilità ottimale. In ogni modo, per questi tre nuovi speed check – conferma – sono pronti i fondi necessari, ora occorre soltanto aspettare i tempi amministrativi”. La comandante assicura che – salvo complicazioni e lungaggini burocratiche – saranno operativi al massimo entro due mesi, certamente prima della primavera. E intanto lungo i viali dove sono in funzione da qualche settimana, l’effetto sulla sicurezza stradale è già stato riscontrato, con un significativo abbassamento della velocità dei veicoli in transito.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!