Il 20 gennaio Terni ricorderà l'eroe partigiano Germinal Cimarelli: gli eventi in programma - Tuttoggi.info

Il 20 gennaio Terni ricorderà l’eroe partigiano Germinal Cimarelli: gli eventi in programma

Marco Menta

Il 20 gennaio Terni ricorderà l’eroe partigiano Germinal Cimarelli: gli eventi in programma

Mar, 17/01/2023 - 11:41

Condividi su:


Germinal Cimarelli: a Terni la commemorazione organizzata dall'associazione "Sentieri Partigiani" e la celebrazione istituzionale di ANPI.

Il 20 gennaio, a Monte Torre Maggiore, si terranno una serie di eventi commemorativi per onorare Germinal Cimarelli, eroe partigiano della città di Terni.

 Alle 14.00 avrà luogo la commemorazione organizzata dall’associazione “Sentieri Partigiani”. Alle 15.00, invece, la celebrazione istituzionale di ANPI alla presenza delle Autorità civili e militari. 

Un atto di indirizzo “per chiedere che la l’area antistante la stele a Germinal Cimarelli sia dichiarata casa comunale”

“Sul piano dell’iniziativa politica – annuncia Alessandro Gentiletti, consigliere comunale di Senso Civico – preannuncio che ho deciso di presentare un atto di indirizzo al Consiglio comunale di Terni, dal valore simbolico e di rilevanza pratica. L’atto chiede che siano attivate le procedure di legge affinché l’area antistante la stele a Germinal Cimarelli sia dichiarata casa comunale”. 

“Un gesto non solo simbolico: una volta terminato l’iter, infatti, sarà finalmente possibile celebrare in quel luogo anche i matrimoni e le unioni civili, nonché tenere eventualmente alcune sedute ufficiali dell’Amministrazione municipale”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!