Ikea, summit a palazzo dei Priori | Presentato il progetto per Collestrada - Tuttoggi.info

Ikea, summit a palazzo dei Priori | Presentato il progetto per Collestrada

Redazione

Ikea, summit a palazzo dei Priori | Presentato il progetto per Collestrada

Coop Centro Italia e Fondo Eurocommercial per un progetto da più di 100 milioni
Mer, 24/05/2017 - 16:09

Condividi su:


Un incontro importante quello che martedì si è tenuto a palazzo dei Priori. Da una parte il primo cittadino Andrea Romizi, l’assessore Emanuele Prisco e alcuni dirigenti comunali. Dall’altra i vertici di Coop Centro Italia e quelli di Eurocommercial. Tutto per sancire al più presto, o quasi, l’arrivo di Ikea a Collestrada e l’ampliamento di Ipercoop con marchi ancora non presenti sul territorio con un solo obiettivo: creare un polo attrattivo dal punto di vista commerciale. Insomma, così da attirare clienti dalle zone delle Marche e Appenniniche.
Nodo centrale dell’incontro, il progetto della viabilità. Sul piatto ci sono 72milioni di euro di investimenti messi da Anas a cui se ne aggiungeranno almeno un’altra decina da parte di soggetti privati. La preoccupazione di chi dovrà approvare quel progetto, Comune in prima linea, è che non si crei un”tappo” al traffico, come invece accade quotidianamente all’imbocco della Perugia – Bettolle.
L’azienda di Castiglione del Lago e il Fondo immobiliare olandese hanno così illustrato agli amministratori della città quello che sarà l’ampliamento dell’immobile, quello che ospiterà nuove marche, il progetto di viabilità e la parte commerciale e finanziaria. Il fondo Eurocommercial, proprietario olandese dei terreni, tra le ipotesi al vaglio, potrebbe inglobare così le superfici limitrofe del centro commerciale Ipercoop e quelle dell’ex Enel, allargandosi complessivamente di circa 25mila metri quadrati. Un progetto ambizioso che si tradurrebbe in un investimento complessivo di oltre cento milioni di euro. L’incontro si è concluso con la promessa di un nuovo summit in cui i vertici di palazzo dei Priori riferiranno quanto deciso.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!