Ikea, a Collestada una struttura unica con Ipercoop - Tuttoggi.info

Ikea, a Collestada una struttura unica con Ipercoop

Redazione

Ikea, a Collestada una struttura unica con Ipercoop

A rendere possibile l'idea la notizia dello stanziamento da parte di Anas di 17 milioni di euro per il nodo viario
Gio, 09/03/2017 - 13:31

Condividi su:


Un “Nodo” da sciogliere, ora più che mai. La notizia dello stanziamento da parte di Anas di 17 milioni per il nodo viario intorno al centro commerciale Ipercoop sembra essere piaciuta a molti, vertici del colosso svedese in primis e che renderebbe reale l’ipotesi Ikea anche a Perugia.

L’ipotesi del primo punto vendita in Umbria del marchio svedese di mobili, quindi,  potrebbe essere proprio quello di un corpo unico con il centro commerciale a Collestrada. A quanto pare, ad essere presa in considerazione, è stata proprio l’idea di ampliare sia la superficie del centro commerciale che quella dei parcheggi sotterranei per creare così un’unica struttura che si allargherà complessivamente di 25mila metri quadrati. Sembrerebbe essere questo l’obiettivo del proprietario del terreni, il Fondo Eurocommercial e che ingloberebbe le superfici limitrofe all’Ipercoop e quelle dell’Ex Enel.

Una struttura unica che consentirebbe comodamente di accedere dall’Ipercoop al’Ikea con pochi passi e senza dover uscire dal centro commerciale. In questo contesto diventa, quindi, cruciale la viabilità che determineranno il successo o meno del progetto. La preoccupazione di chi dovrà approvare quel progetto, Comune in prima linea, è che non si crei un”tappo” al traffico, come invece accade quotidianamente all’imbocco della Perugia – Bettolle. A tal proposito è in corso uno studio di progetttazione accurato e che dovrebbe essere pronto a fine marzo. Sotto la lente di ingrandimento c’è il flusso automobilistico del futuro nella prospettiva della nascita di un grande polo commerciale che vedrebbe le insegne di Ikea e Ipercop unite in un particolare gemellaggio. La partita ora è più aperta che mai.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!