Ikea sempre più vicina, scelta Collestrada spazi permettendo - Tuttoggi.info

Ikea sempre più vicina, scelta Collestrada spazi permettendo

Redazione

Ikea sempre più vicina, scelta Collestrada spazi permettendo

Incontri serrati tra Coop, Comune di Perugia e Fondo olandese
Ven, 05/02/2016 - 18:29

Condividi su:


Ikea, il colosso del “fai da te” è certamente interessato all’Umbria. Su questo ormai non ci sono dubbi. Collestrada, Corciano, San Martino in Campo e Magione i siti di cui si è parlato fino ad oggi. Ma secondo quanto riportato questa mattina dal quotidiano La Nazione in un articolo a firma di Michele Nucci, proprio l’area di Collestrada sarebbe al momento la più “gettonata” dagli svedesi. La multinazionale avrebbe infatti intenzione di sbarcare a fianco dell’Ipercoop, in quel sito ex-Enel che è di proprietà della Coop Centro Italia.

Ikea a Perugia, multinazionale svedese pensa a Collestrada

Sarebbe in atto una trattativa testimoniata da elementi incontrovertibili. Proprio Coop infatti ha tra i suoi programmi quello dell’espansione del Centro commerciale alle porte di Perugia e ne sta verificando la fattibilità con incontri sempre più serrati che sono in corso da alcuni giorni a questa parte con gli Uffici urbanistici del Comune e con il nuovo Fondo olandese Eurocommercial che ha acquisito alla fine di dicembre la proprietà degli immobili dell’Ipercoop di Collestrada.

Tra i nodi da sciogliere ci sarebbero dunque la volumetria disponibile in quell’area, il Piano regolatore e le relative prescrizioni e non da ultimo la viabilità. Di certo i tecnici di Palazzo dei Priori e quelli di Coop Centro Italia sono in stretto contatto. Neanche a dirlo però il mazziere resta comunque Ikea.

Ikea, San Martino si difende: “si faccia a Perugia”

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!