Ikea a Perugia, multinazionale svedese pensa a Collestrada - Tuttoggi.info

Ikea a Perugia, multinazionale svedese pensa a Collestrada

Alessia Chiriatti

Ikea a Perugia, multinazionale svedese pensa a Collestrada

La trattativa sarebbe aperta con la proprietà del terreno
Mer, 30/12/2015 - 23:28

Condividi su:


Lo aveva affermato anche l’assessore all’urbanistica e all’edilizia privata Emanuele Prisco durante la conferenza stampa di fine anno: la questione Ikea a Perugia va sbloccata, altrimenti si rischia che l’apertura in Umbria del centro commerciale svedese, leader nella produzione e nella vendita di mobili, venga rimandata a data da destinarsi. In questi ultimi giorni si è fatta strada una nuova ipotesi: quella che la multinazionale svedese sia interessata a un nuovo sito, ossia quello di Collestrada. Con essa, dovrebbero sfumare i primissimi progetti, che avrebbero voluto Ikea prima a San Martino in Campo poi a Magione e poi a Corciano. Il tutto contro quanto le 12 associazioni del territorio di San Martino avevano espresso lo scorso agosto, ferme nella loro convinzione politica, insieme al consigliere del Comune di Perugia Alvaro Mirabassi (PD), e pronti a salvaguardare la scelta della costruzione del punto vendita Ikea appunto a San Martino.

Collestrada torna dunque in auge come sito di destinazione per la costruzione del megastore Ikea. E si fanno da parte le critiche in base alle quali lo stesso sarebbe da scartare perché gli spazi dedicati sarebbero angusti e perché i vincoli imposti da Ferrovia, Tevere, E45 e tanto altro sarebbero insuperabili. La trattativa per il terreno sarebbe già aperta con la società, la Castello Sgr, che dovrebbe materialmente occuparsi dell’apertura del punto vendita. Toccherà ora vedere se quest’ultima ipotesi si concretizzerà o meno, sbloccando una vicenda importante per lo sviluppo del territorio perugino.

©Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!