IJF '10 PERUGIA: IERI IL PREMIO INTERNAZIONALE COMUNICAZIONE PER IL SOCIALE (foto Tuttoggi) - Tuttoggi.info

IJF '10 PERUGIA: IERI IL PREMIO INTERNAZIONALE COMUNICAZIONE PER IL SOCIALE (foto Tuttoggi)

Redazione

IJF '10 PERUGIA: IERI IL PREMIO INTERNAZIONALE COMUNICAZIONE PER IL SOCIALE (foto Tuttoggi)

Gio, 22/04/2010 - 10:10

Condividi su:


Un concorso istituito per portare il sociale all'attenzione dei mass media. Questo è l'obiettivo principale che fa nascere il primo Premio Internazionale Comunicazione per il Sociale (istituito dall'Agenzia per le Onlus e la Regione Umbria). A presiedere l'evento di ieri, mercoledì 21 aprile, c'erano: il Presidente dell'Ordine dei Giornalisti dell'Umbria Dante Ciliani; il Presidente della Regione Umbria Catiuscia Marini; Stefano Zamagni, Presidente Agenzie per le Onlus; Vincenzo Menna responsabile per il Forum Permanente del Terzo Settore e Gabriele Mancini rappresentante per la ACRI (Associazioni di Fondazioni e Casse di Risparmio Spa) e Presidente del gruppo Monte dei Paschi di Siena. In primo piano l'impegno del Terzo Settore, formato dalle associazioni no profit e di volontariato, e il ruolo dell'informazione nell'ambito dello sviluppo e del miglioramento democratico. Numerosi sono stati i partecipanti al premio rendendo in parte “complicato” il compito della giuria, la quale ha premiato, nella categoria internazionale, Maria Pia Marta della AMARC ALC (Associazione che si occupa delle dinamiche sociali, comunicative e di integrazione in America Latina e Caraibi) per il variegato utilizzo dei mezzi d'informazione e per l'impegno profuso in occasione dei terremoti di Haiti e Santiago del Cile. Mentre per la sezione nazionale sono state riconosciute tre categorie: Radio- Tv, Stampa e Web. Vincitori per la sezione Radio e Tv sono stati Novella Spanò e Piergiorgio Scuteri con “C'è vita su Marte”; mentre in quella dedicata alla Stampa a vincere è stata l'Associazione le Voci Dentro (di Messina) con “Iniziativa nell'Ospedale Psichiatrico Giudiziario di Barcellona Pozzo di Gotto”; infine il premio nella sezione Web è stato assegnato al CISS, Cooperazione Internazionale Sud Sud, con il progetto “Il Blog CISS.”

(Dan. Al.)


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!