Iis Cavour Marconi Pascal, lunedì la riapertura. Segreterie spostate a Madonna Alta | Foto - Tuttoggi.info

Iis Cavour Marconi Pascal, lunedì la riapertura. Segreterie spostate a Madonna Alta | Foto

Redazione

Iis Cavour Marconi Pascal, lunedì la riapertura. Segreterie spostate a Madonna Alta | Foto

Mer, 01/11/2023 - 08:41

Condividi su:


Uffici amministrativi della scuola superiore trasferiti, in corso la sistemazione dei locali dell'Ipsia dopo l'incendio. Sopralluogo della Provincia di Perugia

Riaprirà regolarmente – salvo imprevisti – lunedì 6 novembre l’Ipsia di Piscille, dopo l’incendio che sabato scorso ha interessato dei locali a piano terra che ospitano le segreterie dell’Iis Cavour Marconi Pascal. Segreterie che ora sono state trasferite nell’altra sede dell’istituto superiore, a Madonna Alta.

A fare il punto della situazione è la Provincia di Perugia, attraverso la consigliera delegata all’edilizia scolastica Erika Borghesi. Che ha effettuato nelle ultime ore un sopralluogo all’istituto insieme dirigente servizio manutenzione edilizia dell’ente, Andrea Moretti.

L’incendio è partito dalla stanza del DSGA (direttore servizi generali amministrativi, ndr) – ha dichiarato Borghesi –, poi fuliggine e fumo si sono propagati nelle stanze attigue e nel corridoio della struttura. In minima parte sono state interessate le aule del piano superiore. Vista la situazione si è reso necessario coinvolgere l’azienda specializzata nella differenziazione dei rifiuti che sta tutt’ora lavorando per rimuovere il materiale combusto. Sarà necessario operare con macchine speciali per rimuovere la fuliggine che si è depositata su pareti mobili e pavimenti. Anche il contro soffitto risulta essere interessato dal materiale polveroso, dovremmo capire se rimuoverlo o ripulirlo. E’ in corso la verifica della funzionalità degli impianti, compresa la rete di connessione informatica, ma danni strutturali all’edificio non ci sono, sicuramente andranno sostituiti gli infissi danneggiati. Vogliamo ringraziare il personale scolastico e il dirigente Andrea Agostini che hanno lavorato insieme ai tecnici della Provincia nella situazione di emergenza che ha visto il tempestivo intervento di Vigili del Fuoco, Polizia e 118″.

Le segreterie sono state spostate nella sede di Madonna Alta, così da riuscire a lavorare attivamente e celermente sulla zona più danneggiata dell’edificio. La scuola dovrebbe riaprire normalmente lunedì 6 novembre, resterà chiusa l’area compromessa dall’incendio.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!