Continua la raccolta di firme dell'Italia dei Valori per l'abolizione delle Province e della cosiddetta legge “Porcellum”, quella che regola il sistema elettorale in vigore e, secondo i promotori, “di fatto impedisce agli elettori di scegliere chi mandare in Parlamento”.
Per il Comune di Perugia i banchetti Idv saranno presenti tutti i sabato -compreso oggi- dalle 9 alle 19 in piazza della Repubblica e la mattina, dalle 9 alle 13 al mercato di Pian di Massiano. A San Sisto e Ponte San Giovanni, dove il mercato si tiene di giovedì, i banchetti saranno presenti dalle 9 alle 13.
A Corciano la postazione Idv sarà sistemata presso il Girasole di San Mariano, sabato 27, e poi il 10 e il 24 settembre dalle 17 alle 20, e ancora domenica 4 e 18 settembre dalle 10 alle 13.
Per quanto riguarda Foligno i banchetti saranno attivi tutti i pomeriggi (dalle 17 alle 20, esclusa la domenica) in Corso Cavour, lato azienda di Soggiorno, Stesso orario per Spoleto, con la postazione dove firmare situata nei pressi di piazza Garibaldi.
A Città di Castello la raccolta delle firme avverrà in Piazza Matteotti, tutti i giovedì e i sabato mattina, dalle 9 alle 13, mentre a Umbertide il primo banchetto è previsto per mercoledì 31 dalle 9 alle 13, anche in questo caso presso la Piazza del Mercato.
Domenica 28 si raccoglieranno le firme in piazza del Comune ad Assisi, dalle 9 alle 12, 30 mentre a Bastia i tavoli saranno sistemati al venerdì 2 dalle 9 alle 12 in piazza Togliatti.
Articoli correlati:
Abolizione province, scatta la raccolta di firme di Futuro e Liberta'
Abolizione province, dopo Terni spunta anche l'ipotesi Perugia