"Idee per Perugia", con Waguè la 23enne Brozzi all'assessorato delle Politiche Giovanili - Tuttoggi.info

“Idee per Perugia”, con Waguè la 23enne Brozzi all'assessorato delle Politiche Giovanili

Redazione

“Idee per Perugia”, con Waguè la 23enne Brozzi all'assessorato delle Politiche Giovanili

Dom, 23/02/2014 - 12:44

Condividi su:


Hanno discusso per quasi tre ore i promotori della lista civica “Idee per Perugia” e la delegazione degli studenti delle scuole superiori e degli universitari di Perugia riuniti (ieri) sabato pomeriggio presso il circolo Arci di Sant’Erminio. “Un confronto a 360 gradi, vivace e costruttivo”, sui punti di forza e di debolezza del capoluogo umbro. Numerosi i temi toccati, tra cui la sicurezza scolastica e urbana, la mancanza di spazi aggregativi in centro storico fino ai trasporti e caro-abbonamenti. Le proposte avanzate dalla giovane delegazione confluiranno nel nuovo programma di governo della città allo studio della lista civica “Idee per Perugia” che sarà presentato venerdì (28 febbraio) alle ore 15.30 presso il “100dieci cafè” di via Pascoli.

“L’impegno dei giovani in politica è una necessità per la città di Perugia come dimostrano la ricchezza di proposte e l’entusiasmo portato sabato dagli studenti e universitari presenti all’incontro – sottolinea Dramane Diego Wagué, candidato sindaco per la lista civica “Idee per Perugia” – Servono volti nuovi a palazzo dei Priori, portatori di ideali sani e creatività. Oggi, mentre i partiti si scontrano ancora su primarie, nomi e poltrone, è urgente una prova di responsabilità della politica che deve essere capace di rinnovarsi e ricominciare a dialogare con le forze sane del territorio. Noi siamo già pronti e auspichiamo che la futura giunta sia composta anche da giovani. Se sarò eletto sindaco nominerò alla guida dell’assessorato alle politiche giovanili, Alessandra Brozzi, 23 anni, candidata di Idee per Perugia (GUARDA IL VIDEO), che in questi mesi ha lavorato con passione e determinazione al piano giovani da inserire nel programma di governo di Idee per Perugia”. Wagué assicura: “Con noi nessun manuale Cencelli. La città deve essere governata con competenza, rappresentatività e passione, sulla linea delle parole espresse dal nostro neoCardinale Gualtiero Bassetti a cui porgiamo le nostre più sentite congratulazioni. Chi amministra la città, deve amarla come se fosse una persona”.

Leggi anche:

Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!