“Se retrocediamo e non la vedo più vi sfondo”. Così, nella scorsa stagione, un tifoso avvertiva i calciatori colpevoli dell’incerto cammino della propria squadra del cuore in Serie B. Quel “la”, però, non si riferiva alla squadra, ma alla sexy conduttrice del cuore, Diletta Leotta, per tre anni volto del programma Sky dedicato alla serie cadetta.
Quando la bella e simpatica conduttrice siciliana ha annunciato l’addio a Sky e l’approdo a Dazn (il nuovo servizio di sport in streaming live e on demand) molti tifosi del Perugia e delle altre squadre di B pensavano di dover tornare ad accontentarsi delle sole, noiose, immagini di gol e parate. E invece, dai canali social del Gruppo Perform, ecco comparire un video in cui Diletta Leotta, inquadrata mentre passeggia di spalle, improvvisamente si volta e dice: “Ci vediamo presto… su Dazn”. Boom! Tutti ad informarsi su come si accede alla piattaforma Dazn, che si è garantita tutte le partite della Serie B e tre gare di cartello della A.
Ecco però arrivare un’altra notizia che ha fermato i tanti già pronti a lanciare dalla finestra la tesserina Premium: grazie a un accordo tra Mediaset e Dazn, gli abbonati Premium potranno continuare a vedere Diletta Leotta (e anche le partite della Serie B) in streaming, su pc e smartphone. E sul grande schermo, per chi ha una smart tv. Dal 1° agosto, infatti, i clienti Premium Calcio potranno accedere agli eventi sportivi di Dazn: tre partite della massima serie e tutta la B “al nuovo prezzo ridotto – comunica Mediaset – di 19,90 euro al mese”. Insomma, Serie B (e Diletta Leotta) gratis per chi è già abbonato Premium e ad un prezzo scontato per i nuovi clienti. E qualcosa di simile dovrebbe avvenire pure per i clienti Sky, con l’opzione SkyQ della tv satellitare.
Al suo fianco, per lanciare la nuova piattaforma Dazn, l’esplosiva conduttrice catanese avrà Paolo Maldini, che sarà impegnato anche in veste di commentatore nella partite di cartello della Serie A.
Diletta Leotta presenterà una trasmissione calcistica su Dazn con un format che si preannuncia molto innovativo. E non abbandonerà del tutto le reti Sky. In autunno, infatti, sarà conduttrice de “Il contadino cerca moglie”, il dating show su Foxlife (canale Sky 114). Ma questo, ai tifosi del Grifo, (forse) interessa meno.