I sindacati pensionati: quando i vaccini Covid agli anziani?

I sindacati pensionati: quando i vaccini Covid agli anziani?

Redazione

I sindacati pensionati: quando i vaccini Covid agli anziani?

Ven, 15/01/2021 - 17:28

Condividi su:


Chiesta alla Asl un'attenzione maggiore per strutture Fontenuovo e Seppilli

Tutelare gli anziani dal Covid. A cominciare da quelli delle strutture per anziani Fontenuovo e Seppilli a Perugia. A chiederlo sono i responsabili dei sindacati pensionati, Mario Braci (Spi Cgil), Giorgio Menghini (Fnp Cisl), Francesco Ciurnella (Uilp Uil).

Che ricordano come nel mese di novembre i decessi degli anziani siano aumentati nella provincia di Perugia di oltre il 47% rispetto alla media degli ultimi 5 anni.

Gli anziani chiedono di essere vaccinati

“Siamo costretti – scrivono a lanciare un grido d’allarme: gli anziani e le persone più fragili vanno difese e tutelate”.

In particolare chiedono di sapere come e quando si realizzerà la campagna di vaccinazione nei territori. Perché molti pensionati chiedono di sapere quando sarà il loro turno.

Il confronto con la Asl

E ricordano che da direttore sanitario della Usl 1 l’attuale vice commissario Covid Massimo D’Angelo si fosse impegnato a realizzare un monitoraggio settimanale sulla condizione degli anziani nelle Rsa e nelle Rp. Per questo si chiede che riprenda il confronto, urgente, con la Asl.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!