I servizi del Welfare sul web: on line il nuovo portale della Zona Sociale 10 - Tuttoggi.info

I servizi del Welfare sul web: on line il nuovo portale della Zona Sociale 10

Marco Menta

I servizi del Welfare sul web: on line il nuovo portale della Zona Sociale 10

Sab, 25/03/2023 - 10:07

Condividi su:


Presentato a Terni il sito che consentirà a tutti i cittadini di avere informazioni e aggiornamenti in tempo reale.

E’ stato presentato a Palazzo Spada un nuovo sito web che offre informazioni e servizi nel settore del sociale ai cittadini della Zona Sociale 10 e che consentirà a tutti coloro che s’iscriveranno di ricevere aggiornamenti in tempo reale.

Si tratta – ha spiegato l’assessore al Welfare del Comune di Terni, Cristiano Ceccotti – di un’iniziativa che è anche il risultato di un percorso iniziato con la pandemia”. “Proprio durante la pandemia, infatti, abbiamo dovuto fare i conti con la necessità di informare sempre di più on line i cittadini sui servizi e abbiamo condiviso nuove modalità di comunicazione che sono utili anche oggi”,

Il sito web (www.zonasociale10terni.it/) contiene le informazioni, i servizi e tutti gli aggiornamenti che si riferiscono alle attività della Zona Sociale 10, cui appartengono i Comuni di Terni (Comune capofila), Arrone, Montefranco, Ferentillo, Polino, Stroncone, Sangemini, Acquasparta.

Articolazione del sito web

Il sito web è articolato in aree che fanno riferimento a diversi servizi e ad attività nel sociale: famiglia e minori; anziani; integrazione; povertà e inclusione sociale; disabilità; contrasto alla violenza di genere; sistema sociale di accompagnamento al lavoro; dipendenze.
Nel nuovo sito sarà anche possibile utilizzare una sezione relativa a bandi, avvisi e concorsi, dove saranno pubblicati gli atti ufficiali e la modulistica, oltre a uno spazio dedicato ai contatti relativi agli uffici dei Servizi Sociali attivi presso i vari Comuni.

“Per la prima volta – ha concluso l’assessore Ceccotti – sono mappati e facilmente accessibili in un unico sito web i servizi e gli uffici del sociale di tutti i comuni della Zona Sociale 10”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!