I RADIODERVISH E LIVIO MINAFRA AL CORCIANO FESTIVAL CON "SUONI E COLORI DEL MEDITERRANEO" - Tuttoggi.info

I RADIODERVISH E LIVIO MINAFRA AL CORCIANO FESTIVAL CON “SUONI E COLORI DEL MEDITERRANEO”

Redazione

I RADIODERVISH E LIVIO MINAFRA AL CORCIANO FESTIVAL CON “SUONI E COLORI DEL MEDITERRANEO”

Mar, 17/08/2010 - 09:01

Condividi su:


Un appuntamento imperdibile quello di domani sera al Corciano Festival, ore 21.15 presso l’area ex Colonia Elioterapica. I Radiodervish si esibiranno infatti insieme a Livio Minafra nel concerto dal titolo “Suoni e colori del Mediterraneo”, in un progetto speciale che intreccia le inconfondibili melodie del gruppo pugliese alle sonorità tradizionali della banda di Sannicandro di Bari, attraverso gli arrangiamenti e le fantasie compositive di Livio Minafra (premio top jazz 2008 come nuovo talento).

Uno spettacolo festoso e coinvolgente che nasce dall’incontro fra i suoni evocativi e suadenti dei Radiodervish, da sempre portatori di dialogo e incontro fra culture e la tradizione bandistica. “La loro musica è capace di aprire le nostre ferite e accarezzarle”, ha commentato Livio Minafra, “perché è capace di alleviare il dolore facendo vibrare le corde dell’anima”.

Nati in Puglia dal sodalizio artistico tra Nabil Salameh e Michele Lobaccaro, i Radiodervish cantano di uomini e donne appartenenti a spazi, culture e tempi differenti, alla ricerca di varchi e passaggi tra Oriente e Occidente. In 12 anni di attività i Radiodervish hanno interagito con numerosi musicisti tra i quali Noa, Franco Battiato, Jovanotti, Stewart Copeland, Caparezza, Nicola Piovani.

Durante il concerto di domani sera, verranno presentati anche i brani tratti dall’ultimo disco, arrangiato da Livio Minafra, che contiene alcuni tra i più noti brani dei Radiodervish, come “Centro del Mundo”, “L’esigenza e l’immagine di te”, e notissime canzoni della tradizione mediorientale come “Fogh en Nakhal” e “Lamma Badà”.

Prezzo del biglietto:

Intero 15,00 Euro – Ridotto 10,00 Euro


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!