A Foligno dal 28 settembre al 1 ottobre 2023. Svelata l’identità del primo super ospite dal presidente Epta Aldo Amoni: si tratta di Peppone
Una grandissima attesa quella dimostrata alla Borsa Internazionale del Turismo di Milano intorno alla XXIV edizione de ‘I Primi d’Italia’, che quest’anno si svolgerà dal 28 settembre al 1 ottobre 2023 a Foligno. Il primo ed unico Festival Nazionale dei Primi Piatti organizzato da Epta Confcommercio Umbria è stato ospite negli spazi concessi dal Comune di Foligno in occasione dell’importante appuntamento dedicato al mondo del Turismo in Italia.
“Siamo grati al Comune di Foligno per averci offerto questa occasione di ribalta nazionale e internazionale – dichiara il presidente Epta Aldo Amoni – al fine di poter presentare in anteprima le date 2023 che vedranno come sempre protagoniste le eccellenze italiane fra degustazioni, lezioni di cucina, live show di grandi Chef, produzioni alimentari di qualità ma anche tante proposte di spettacolo, musica e intrattenimento”.
Sotto i riflettori non solo pasta ma anche riso, zuppe, gnocchi, polenta e agroalimentare di pregio che contraddistingue il nostro Bel Paese. La maratona culinaria più appetitosa d’Italia vestirà a festa il centro storico di Foligno e la sua presentazione ha suscitato grande interesse nel pubblico milanese. Grande curiosità non soltanto sulle date, svelate in anteprima alla borsa del turismo milanese ma anche circa i nomi degli chef ospiti, oltre che sugli eventi collaterali.
“Stiamo completando la configurazione dei Villaggi del gusto – afferma il presidente Amoni – e in attesa della presentazione ufficiale del programma sono lieto di annunciare la presenza al Festival di Giuseppe Calabrese, meglio noto come Peppone: chef e personaggio televisivo molto conosciuto, colonna portante del programma Linea Verde che avremo con noi sabato 30 settembre 2023. Si è dimostrato molto interessato alla manifestazione e crediamo sia un testimonial eccellente, entrando ogni domenica su RaiUno nelle case degli italiani, alla ricerca delle cose buone e belle che può riservare il nostro Paese”.
Già moltissime intanto le richieste di informazioni e prenotazioni alla segreteria del Festival per le sessioni di Food experience: “Siamo certi – conclude Amoni – che l’edizione 2023 sarà di grande ripartenza, in attesa di festeggiare nel 2024 i 25 anni di questa amatissima manifestazion