I Pagliacci alla Pigiama Run di Lilt Terni, una camminata a sostegno dei bambini oncologici - Tuttoggi.info

I Pagliacci alla Pigiama Run di Lilt Terni, una camminata a sostegno dei bambini oncologici

Marco Menta

I Pagliacci alla Pigiama Run di Lilt Terni, una camminata a sostegno dei bambini oncologici

Ven, 08/09/2023 - 13:36

Condividi su:


Venerdì 15 settembre, alle 18.30, al parco Emanuela Loi di viale Trento l'appuntamento; quest’anno l’evento ha il contributo della fondazione Carit.

Anche l’associazione I Pagliacci sosterrà la Lilt di Terni nella Pigiama Run 2023, la tradizionale corsa/camminata in pigiama a sostegno dei bambini oncologici e delle loro famiglie.

Venerdì 15 settembre, alle 18.30, al parco Emanuela Loi di viale Trento l’appuntamento; quest’anno l’evento ha il contributo della fondazione Carit.

“Ringrazio soprattutto Alessandro Rossi per il supporto che ci sta dando”, dichiara la presidente di Lilt Terni, Luigia Chirico. “Da tanti anni si occupa dei bambini oncologici e delle loro famiglie: la sua esperienza e la sua conoscenza del problema ci saranno di grande aiuto per la riuscita della manifestazione, ma soprattutto per la realizzazione del nostro progetto”.

Rossi: “Sostenere le famiglie con bambini oncologici è una missione”

“Sostenere le famiglie con bambini oncologici – aggiunge Alessandro Rossi – è una missione che l’associazione porta avanti da sempre.  In questi tre anni abbiamo fatto un passo in avanti con ‘Ti abbraccio con un sorriso’, progetto con cui ospitiamo famiglie con bambini oncologici per una vacanza”. 

“Ringrazio i volontari e le associazioni”

“La Pigiama Run è una manifestazione in cui credo molto”, afferma infine Valentina Luzi, psicologa di Lilt Terni. “Si tratta di aiutare i bambini e le famiglie che sono costretti a lottare con tutte le forze. Credo fortemente nella possibilità di poterci stringere tutti intorno a chi ha bisogno di noi. Ringrazio i volontari Lilt e le associazioni di volontariato”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!