I GIOVANISSIMI DELLA VOLUNTAS VINCONO CONTRO LA TERNANA - Tuttoggi.info

I GIOVANISSIMI DELLA VOLUNTAS VINCONO CONTRO LA TERNANA

Redazione

I GIOVANISSIMI DELLA VOLUNTAS VINCONO CONTRO LA TERNANA

Mar, 02/06/2009 - 17:11

Condividi su:


E' un grande calcio quello mostrato dai giovanissimi '95 della Voluntas che battono per 1-0 la Ternana e conquistano l'accesso alle semifinali del prestigioso Torneo “Costa d'Oro” di Spoleto.

La squadra di Alcidi, contro una Ternana ben messa in campo e decisa a portare via la qualificazione, gioca il suo miglior calcio non lasciando respiro agli avversari. Forza, determinazione e un gran cuore sono stati gli ingredienti di questa grande vittoria che permette ai giovanissimi di rimanere nel torneo. E' la “vecchia guardia” del '95 che gestisce il campo per tutto il primo tempo per poi essere gradualmente ricambiata dai giovanissimi ‘96 nel secondo tempo.

Marco Alcidi si affida al modulo 4-2-3-1 con De Cenzo tra i pali, Galli e Consoli difensori di fascia, Conti e Mardare centrali, Testaguzza e Desideri sulla fascia mediana, Buccioli a centrocampo, Troka e Falchetti sulle fasce, Cocco punta centrale.

La Voluntas tira fuori dal cilindro una super prestazione di squadra che porta la firma di Cocco protagonista di una splendida prova. Gli spoletini hanno tenuto il campo per tutta la partita, con tante occasioni gol, prima con Cocco, poi con Buccioli e Falchetti, ma niente da fare la palla va sempre fuori per un soffio.

Cuore e grinta e la Voluntas trova il gol dell'1-0 a dieci minuti dalla fine con una botta di Cocco deviata dal difensore che premia gli spoletini per l'incessante pressing sostenuto in tutta la partita.

Negli ultimi dieci minuti partita combattuta e dura, la Ternana non ci sta a perdere la partita e la qualificazione ma la Voluntas riesce a farla sua senza grandi difficoltà, e con merito, grazie anche ad un intervento provvidenziale del portiere De Cenzo. Ora i ragazzi di Alcidi dovranno fare i conti con il fortissimo Campitello nella semifinale di giovedì sera.

A fine gara un Alcidi emozionato e sorridente in viso dichiara “Sono contento per la vittoria, abbiamo giocato bene, un riconoscimento va a mister Pedersini che, prima di me, a saputo dare la giusta mentalità per ottenere buoni risultati lavorando con dedizione per questi giovani calciatori che sicuramente ci daranno grosse soddisfazioni”.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!