“I Giorni delle Rose”, a Spello riprodotto in paglia il rosone della cattedrale di San Feliciano - Tuttoggi

“I Giorni delle Rose”, a Spello riprodotto in paglia il rosone della cattedrale di San Feliciano

Redazione

“I Giorni delle Rose”, a Spello riprodotto in paglia il rosone della cattedrale di San Feliciano

Per la realizzazione del rosone sono state utilizzate trecce e laccetti eseguiti mediante diverse tecniche antiche di intreccio di steli di paglia
Gio, 24/05/2018 - 12:13

Condividi su:


“I Giorni delle Rose”, a Spello riprodotto in paglia  il rosone della cattedrale di San Feliciano

Il rosone della cattedrale folignate di San Feliciano è stato riprodotto dagli artisti della paglia di Foglianise (Benevento): questa vera e propria opera d’arte sarà esposta a Spello, a Villa Fidelia, nella Limonaia (8-10 giugno) nell’ambito della manifestazione “I giorni delle rose”, organizzata dal Garden Club di Perugia, con il supporto della Provincia di Perugia e del Comune di Spello.

Per la realizzazione del rosone sono state utilizzate trecce e laccetti eseguiti mediante diverse tecniche antiche di intreccio di steli di paglia. Il centro di Foglianise è famoso in tutto il mondo per la “Festa del grano” legata oggi al culto del patrono San Rocco, ma di probabili origini pagane, che si svolge in agosto.

Durante la festa sfilano carri trainati da buoi, con riproduzioni di monumenti famosi, resi con particolare realismo, e opere di fantasia.

Aggiungi un commento

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.
"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!