I "forconi" occupano la sede regionale del Pd in Piazza della Repubblica / "Vogliamo parlare con i dirigenti" /AGGIORNAMENTI - Tuttoggi.info

I “forconi” occupano la sede regionale del Pd in Piazza della Repubblica / “Vogliamo parlare con i dirigenti” /AGGIORNAMENTI

Redazione

I “forconi” occupano la sede regionale del Pd in Piazza della Repubblica / “Vogliamo parlare con i dirigenti” /AGGIORNAMENTI

Mar, 10/12/2013 - 18:41

Condividi su:


Stavano manifestando in piazza della Rupubblica con lo striscione “Non calpestiamo la costituzione”, poi sono entrati nella sede del Pd e hanno occupato la sala riunioni al secondo piano. Sono i manifestanti del “Coordinamento 9 dicembre 2013”, almeno una trentina, che anche a Perugia come nel resto d'Italia sono ormai noti come il movimento dei “forconi”.

Honno chiesto di essere ricevuti ed ascoltati dai dirigenti di partito e proprio in questi minuti alcuni esponenti del Pd regionale si stanno portando in sede per ascolatre le loro ragioni. Non se ne andranno finchè qualcuno non li avrà ascoltati e hanno messo in atto una vera e propria occupazione. “La rovina dell'Italia siete voi” era lo slogan con cui prima di entrare stavano protestando nella storica piazza di Perugia.

Per garantire sicurezza e ordine pubbblico sul posto si sono subito portati gli agenti della Digos di Perugia ed i carabinieri.

Ore 19.30

Renzo Campanella esponente del Pd è stato delegato dal segretario regionale Lamberto Bottini ad ascoltare le ragioni dei manifestanti. Il tema principale è quello del governo del quale “i forconi” chiedono l'immediata dimissione. Ma il dibattito è sentito quanto civile e si assiste ad un vero e proprio scambio di opinioni. Si parla anche di crisi economica per la quale i manifestanti accusano anche la politica economica del governo Letta.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!