I corsi di interpretazione musicale si spostano a Foligno - Tuttoggi.info

I corsi di interpretazione musicale si spostano a Foligno

Redazione

I corsi di interpretazione musicale si spostano a Foligno

A Foligno concerti per tutta l’estate con l’Accademia Umbria Classica | Circa 400 i partecipanti, provenienti da varie parti del mondo
Mar, 16/07/2019 - 14:52

Condividi su:


Approda a Foligno, dopo Norcia e Chianciano, la 37esima edizione dei corsi di interpretazione musicale dell’Associazione Umbria Classica con la partecipazione di circa 400 iscritti, provenienti anche da diversi parti del mondo, per 56 giornate di musica in città, con concerti praticamente quotidiani.

Il direttore organizzativo dell’Accademia Umbria Classica, Fernando Martinelli, ha posto l’accento sul livello dei corsi “tenuti da 80 docenti di rilievo internazionale, tra cui solisti alla “Scala”, al “Maggio Fiorentino” e all’“Accademia di Santa Cecilia”. Per il direttore artistico dei corsi, il maestro Michele Rossetti, “la città ha una vocazione musicale” rilevando “il livello molto alto dei corsi”.

Alla presentazione dei corsi è intervenuto il presidente del Consiglio, Lorenzo Schiarea, affermando, tra l’altro, che “c’è un cambio di passo rispetto al passato”. L’assessore alla cultura, Decio Barili, ha messo in rilievo l’aspetto culturale dell’iniziativa in una “città musicale. Credo che ci sia la possibilità di trovare anche altri luoghi dove ospitare i concerti”. Ha posto l’accento anche “sul ritorno turistico che potrà dare alla città una presenza così elevata di corsisti. Voglio evidenziare l’aspetto educativo perché ci sono grandi maestri e tanti giovani provenienti da diversi Paesi del mondo”. Barili ha messo in rilievo che “l’iniziativa va in continuità con quanto svolto dalle precedenti amministrazioni”. All’incontro era presente Mirko Speziali (Scuola comunale di musica).

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!