I Block Devils cedono solo il secondo set, per il resto dominio bianconero nella festa del PalaBarton
I neo campioni del mondo della Sir proseguono la loro corsa inarrestabile anche in Champions, battendo 3-1 al PalaBarton i turchi dello Ziraat Ankara.
I Block Devils, nonostante i pochi giorni per allenarsi anche per l’inconveniente nel ritorno in aereo dal Brasile, hanno regalato spettacolo ai Sirmaniaci. Solo nel secondo set i turchi sono riusciti a imporsi. Per il resto, Perugia ha dominato, decidendo quando imporre il proprio gioco.
In avvio, a incendiare il PalaBarton ci pensa Plotnytskyi con un ace (7-5). Ma ad affondare i turchi è il muro alzato dai Block Devils.
Nella seconda frazione è Bulbul a colpire dai 9 metri, imitato da Ter Maart. E lo Ziraat, approfittando degli errori di Perugia, si prende il secondo set.
Break nel terzo set con un ace di Herrera. Perugia scappa con due missili dai 9 metri di Plotnytskyi. Dell’ucraino anche il punto che chiude il set 25-17.
Alla festa degli ace partecipano anche Semeniuk e Cardenas, ma è soprattutto il muro di Perugia a togliere ai turchi ogni possibilità di rimonta.
Perugia, con 56 attacchi vincenti, 6 ace e 8 muri, conquista così la quarta vittoria in altrettante partite in Champions, la 21esima consecutiva in questa stagione, in tutte le manifestazioni, nazionali e internazionali.
Sir Sicoma Monini – Ziraat Ankara 3-1 25-17; 19-25; 25-17; 25-17
SIR SICOMA MONINI PERUGIA: Ropret 1, Herrera 20, Russo 6, Flavio 9, Plotnytskyi 19, Semeniuk 16, Piccinelli (libero), Cardenas 1, Rychlicki, Giannelli. N.e.: Leon, Mengozzi, Colaci (libero). All. Anastasi, vice all Valentini.
ZIRAAT BANK ANKARA: Eksi 1, Ter Maat 14, Bulbul 7, Tosun 5, Atanasov 5, Tunistra 6, Bayraktar (libero), Yucel 3, Yatgin. N.e.: Tokgoz (libero), Firincioglu, Sahin, Gedik. All. Kavaz, vice all. Soysal.
L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19,
durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM
"Innovare è inventare il domani con quello che abbiamo oggi"
Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!
"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"
Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni
per avere accesso alla nuova versione
più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!