Hydra, al via le visite guidate al museo della Cascata delle Marmore in occasione di "Acqua Amica" - Tuttoggi.info

Hydra, al via le visite guidate al museo della Cascata delle Marmore in occasione di “Acqua Amica”

Marco Menta

Hydra, al via le visite guidate al museo della Cascata delle Marmore in occasione di “Acqua Amica”

Mar, 09/05/2023 - 11:09

Condividi su:


"Acqua Amica 2023": per gli studenti del ternano sono partite le visite guidate al museo della Cascata delle Marmore.

 Al via “Acqua Amica 2023” con le visite guidate al museo Hydra organizzate dalla Sii: nel mese di maggio, circa mille studenti delle classi quarte e quinte delle scuole primarie e delle scuole secondarie di primo grado della provincia di Terni visiteranno il museo della Cascata delle Marmore.

Il tutto grazie all’iniziativa del Servizio Idrico Integrato che ha dato la possibilità agli Istituti scolastici del territorio di partecipare alle visite gratuitamente. Ieri, lunedì 8 maggio, la partenza, con la partecipazione dei primi 150 allievi all’evento e con l’inaugurazione della nuova installazione dedicata al mondo del Servizio Idrico Integrato.

L’installazione multimediale, immersiva ed interattiva, si basa su un modello tridimensionale del territorio della provincia di Terni esplorabile virtualmente, che permette di scoprire e comprendere il funzionamento delle infrastrutture della Sii.

Buonfiglio: “Soddisfatti”

Siamo molto soddisfatti – ha spiegato l’amministratrice delegata della Sii, Tiziana Buonfiglio – dell’attenzione riservata dalle scuole del territorio all’evento. Anche quest’anno abbiamo riscontrato una grande partecipazione. Le nuove generazioni rappresentano il nostro futuro e abbiamo il dovere di insegnare loro l’importanza della risorsa idrica. L’obiettivo di ‘Acqua Amica’ è proprio questo”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!