Historia, Tango Nuevo: ad Assisi uno spettacolo gratuito con i ballerini di Ballando con le stelle - Tuttoggi.info

Historia, Tango Nuevo: ad Assisi uno spettacolo gratuito con i ballerini di Ballando con le stelle

Redazione

Historia, Tango Nuevo: ad Assisi uno spettacolo gratuito con i ballerini di Ballando con le stelle

Gio, 03/08/2023 - 11:49

Condividi su:


Uno spettacolo di musica e danza sotto le stelle, in un contesto straordinario come la Rocca Maggiore di Assisi, che domani sera (4 agosto 2023, ndr) dalle 21, con ingresso libero, si trasformerà in un palcoscenico a cielo aperto con protagonisti ballerini e musicisti della nota trasmissione televisiva di Rai1 “Ballando con le stelle”, come Samuel Peron e Veera Kinnunen, che si esibiranno in “Historia, Tango Nuevo ai confini del jazz”.

L’evento – promosso dal Comune di Assisi, come una delle iniziative di punta del ricco cartellone estivo – è  “una performance teatrale che unisce narrazione, musica dal vivo e ballo a due per raccontare una storia di passione e di riscatto sul maschilismo che incombeva nella Buenos Aires degli anni ‘30 del secolo scorso, proprio nei luoghi in cui ebbe origine il tango”. In scena in Historia, Tango Nuevo volti noti dalla popolare trasmissione televisiva di condotta da Milly Carlucci, come gli amatissimi maestri di ballo Veera Kinnunen e Samuel Peron, insieme alla straordinaria voce di Stefania Caracciolo e alla musica dal vivo di cinque musicisti professionisti: gli umbri Daniele Bocchini (trombone), Enzo Proietti (pianoforte), Graziano Brufani (contrabbasso), Leonardo Ramadori (percussioni) e il marchigiano Marco Postacchini (sax, flauto, arrangiamenti).

Proponiamo un evento straordinario e di alto livello – sottolineano Stefania Proietti e Fabrizio Leggio, sindaco e assessore al turismo del Comune di Assisi – con ballerini, cantanti e musicisti professionisti, tra cui vere e proprie star della televisione nazionale. Historia, Tango Nuevo è – secondo i due amministratori – una delle iniziative più attese dell’estate assissana, che unisce bellezza, arte, cultura e natura, collocandosi in un contesto architettonico e ambientale unico, come la Rocca Maggiore recentemente riqualificata e restituita al pubblico. Lo spettacolo è totalmente gratuito, con l’obiettivo di offrire a cittadini e turisti una performance attrattiva e originale, in cui danza e musica di qualità evocano anche riflessioni profonde”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!