Hashish e cocaina nello zaino: arrestato per resistenza, lesioni e detenzione di stupefacenti - Tuttoggi.info

Hashish e cocaina nello zaino: arrestato per resistenza, lesioni e detenzione di stupefacenti

Redazione

Hashish e cocaina nello zaino: arrestato per resistenza, lesioni e detenzione di stupefacenti

La Polizia di Terni ha arrestato un cittadino di 27 anni, residente nella città, con numerosi precedenti e condanne per spaccio
Gio, 18/09/2025 - 10:43

Condividi su:


La Polizia di Terni ha arrestato un cittadino marocchino di 27 anni, residente nella città, gravato da numerosi precedenti e condanne per detenzione per spaccio.

L’arresto

L’uomo è stato rintracciato alle 07:00 circa del 16 settembre in Via Lungonera Savoia, disteso a terra con uno zaino. Alla richiesta di fornire le proprie generalità si è mostrato da subito agitato, rifiutandosi di collaborare e iniziando a inveire e minacciare gli operatori. Alla vista della Polizia ha tentato di sottrarsi ai controlli, spingendo uno degli agenti e colpendolo, costringendo il personale ad intervenire per bloccarlo. Durante l’accompagnamento in Questura l’uomo ha continuato ad opporre resistenza, sferrando calci e provocando lesioni a due operatori.

Droga nello zaino

A seguito della perquisizione personale e del suo zaino sono stati trovati due involucri di sostanza stupefacente: 1,8 grammi di hashish e 0,6 grammi di cocaina. La sostanza è stata sequestrata e l’uomo è stato segnalato anche per uso personale di stupefacenti ai sensi dell’art. 75 DPR 309/90. E’ previsto il rito direttissimo dovendo rispondere dei reati di resistenza e lesioni a Pubblico Ufficiale, nonché di ricettazione per alcuni documenti e carte di pagamento rinvenuti nel suo zaino.

Nella giornata di ieri 17 settembre, al termine dell’udienza di convalida, è stato disposto l’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria. Si ricorda sempre che le indagini sono nella fase preliminare, dove vige il principio di non colpevolezza.

Articoli correlati


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!