La Domenica è una serata strana: c'è chi ha dato tutto nel fine settimana appena passato e c'è chi ancora ha voglia di far baldoria. La Tartaruga, con la sua formula Happy Days, generalmente si rivolge a quest'ultima categoria di incalliti nottambuli che, mai paghi, vogliono divertirsi fino all'ultimo secondo possibile. E il pubblico risponde alla grande! Da due anni infatti il piccolo locale spoletino rappresenta qualcosa di unico nel panorama del life-night regionale in quanto il suo progetto domenicale, sulla carta difficile ed ambizioso proprio per la scelta della serata, continua a riscuotere consensi e successo.
Ci sono serate però come qualla appena passata in cui il calendario aiuta molto in quanto il ponte della Madonna di fatto ha trasformato la Domenica in un prefestivo, occasione in cui anche chi di solito non può, ha l'opportunità di andare a provare di persona ciò di cui ha tanto sentito parlare. Per quasto motivo la serata di domenica 6 Dicebre sarà ricordata a lungo come una delle migliori di sempre, sicuramente la migliore della stagione in corso per la qualità della proposta che il locale ha fatto al suo pubblico e la risposta che il pubblico ha dato un po' da tutta l'Umbria.
Si è partiti presto con la Blue Band in concerto: quattordici elementi ed un repertorio fantasioso improntato al Rythm and Blues e al Soul hanno piazzato subito festa ed i tanti accorsi sin dalle 22,30 non si sono dovuti affatto pentire di aver anticipato i tempi della tradizionale capatina alla Tarta.
L'occasione di un pre-serata anticipato e già affollatissimo è stata colta al volo da Alessia Bartoli, giovane e bella imprenditrice spoletina nel settore del beauty and wellness, titolare del BMI (Beauty Medical Institute) per promuovere la propria attività ed i propri innovativi metodi di fere bellezza. In particolare un macchinario esposto all'ingresso del locale ha catalizzato le attenzioni di molte ragazze presenti che si sono prenotate per un check-up gratuito appositamente offerto per l'occasione.
Finito il concerto è stato fin troppo facile per un DJ del calibro di Giò Brunetti ereditare una pista già pienissima e caldissima e consegnarla, due ore dopo, nelle mani di Danny D ancor più piena e più calda. Danny, da par suo, ha dato il massimo fino alla chiusura, che per l'occasione è stata posticipata di oltre un'ora in quanto alle 02,00 il locale ancora strabordava di persone.
In particolare un tavolo si è espresso in crescendo e proprio nel finale ha dato il meglio di sè: i ragazzi di Laltrocaffè, il Bar di Piazza Garibaldi, hanno festeggiato alla Tarta il primo anno della loro attività invitando amici e clienti a ballare e soprattutto a bere nsieme a loro. Gianluca e Lorenzo De Angelis, già frequentatori della Tarta, hanno coinvolto in questa pazza festa la quota rosa della Società, la reginetta del caffè, al secolo Maya Sabatini, che di solito non si lascia coinvolgere, ma che quando c'è, fa la differenza …. e che differenza!!!