Halloween, a San Giacomo torna "La Notte del grande Cocomero" - Tuttoggi.info

Halloween, a San Giacomo torna “La Notte del grande Cocomero”

Redazione

Halloween, a San Giacomo torna “La Notte del grande Cocomero”

Venerdì 31 ottobre il rione tifernate si scatena con spettacoli ed eventi a tema
Mer, 29/10/2014 - 10:12

Condividi su:


Dopo l’affollato appuntamento estivo del giugno scorso, l’anguria torna protagonista anche ad Halloween ne “La Notte del Grande Cocomero”, evento organizzato dalla Società Rionale San Giacomo e Concept Magazine, con il contributo di molte attività del rione e patrocinato dal Comune di Città di Castello.

Venerdì 31 ottobre, dunque, il Rione di San Giacomo si vestirà a festa e ospiterà numerosi spettacoli e attrazioni “da brividi”, in tema con la ricorrenza stregonesca. Le vie principali di questa parte di centro storico saranno invase da eventi di vario genere sin dalle ore 19, quando i bambini potranno venire a bussare ai negozi e alle abitazioni per il classico “dolcetto o scherzetto”, mentre per i più grandi partiranno gli aperitivi a tema nei bar.

Dalle 19 in poi sarà possibile anche cenare nei ristoranti convenzionati con la manifestazione. Dalle 21, nella cornice di un rione vivo, chiuso al traffico e illuminato a festa per Halloween, la serata proseguirà su strada: gli artisti e i trampolieri di Accademia Creativa intratterranno le persone a passeggio; una folle street-band con tanto di streghe majorettes dell’Associzione Filarmonica Lama (fresca vincitrice del premio “Miglior Gruppo” nel Gran Galà di Roma) animerà il percorso con musica e coreografie accattivanti; ci saranno poi concerti live con Accademia Visionaria, Picture of Troy J, Equilibrìo ed Ef Gee Bis, dj-set, uno scatenato Halloween party, il concorso per la maschera più bella, spettacoli di danza a cura dell’Associazione Danza Classica e Moderna Diamante Renzini; mangiafuoco, cartomanti, Tuning Show, truccabimbi, l’originale mercatino dell’artigianato e la possibilità di fare shopping in notturna completano il ricco programma dell’appuntamento.

Quest’anno sarà coinvolto anche il Teatro degli Illuminati, grazie alla compagnia teatrale “Medem” con due spettacoli da brivido dal titolo “Lo Show dei Mostri” per grandi e piccini.

E come sempre, non poteva mancare l’attrazione principale dell’evento: la Casa degli Orrori (presso la sede della società rionale) che quest’anno diventa “Paranormal Hospital”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!