"Gustando i Borghi" a Torgiano: enogastronomia e sapori tradizionali - Tuttoggi.info

“Gustando i Borghi” a Torgiano: enogastronomia e sapori tradizionali

Redazione

“Gustando i Borghi” a Torgiano: enogastronomia e sapori tradizionali

Gio, 19/04/2012 - 17:33

Condividi su:


Una giornata all'insegna della cultura e dell'enogastronomia, alla scoperta dei sapori e delle tradizioni dell’Umbria. Un'occasione per apprezzare l’interessante mostra-mercato dell'artigianato, della botanica e dell'enogastronomia, lungo il corso nel centro storico di Torgiano e nel borgo di Brufa. Per l'occasione saranno allestiti stands all'interno dei quali sarà possibile effettuare la vendita, la degustazione di prodotti tipici e la lavorazione di prodotti artigianali.
Un'occasione per assistere anche alla realizzazione dei quadri dei pittori partecipanti all'estemporanea di pittura “Cromie Terree” che si svolgerà lungo le vie del centro storico e negli scorci più caratteristici delle frazioni.
Lungo la via immersa nelle vigne che da Torgiano raggiunge l'antico Castel Grifone, il trenino della cultura vi condurrà in un affascinante viaggio alla scoperta del museo en plein air di Brufa situato lungo la Strada del Vino e dell'Arte, dove potrete ammirare sculture di arte contemporanea realizzate da artisti di fama internazionale.
La manifestazione, ricca di appuntamenti enogastronomici e culturali, rappresenterà quindi un’opportunità unica per tutti i turisti e gli appassionati del buon gusto, per conoscere ed apprezzare i nostri prodotti, insieme ad un territorio ricco di bellezze paesaggistico-ambientali e storico-culturali.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!