Guizzo di Melchiorri, Perugia regola di misura il Livorno - Tuttoggi.info

Guizzo di Melchiorri, Perugia regola di misura il Livorno

Davide Baccarini

Guizzo di Melchiorri, Perugia regola di misura il Livorno

Il ritorno di Cosmi al "Curi" porta anche i tre punti ai Grifoni dopo 3 sconfitte consecutive
Lun, 27/01/2020 - 22:52

Condividi su:


Serse Cosmi torna al “Curi” dopo 16 anni e il Perugia torna alla vittoria dopo ben tre sconfitte consecutive (l’ultima vittoria risaliva addirittura al 21 dicembre 2019 contro l’Entella). I Grifoni, nel posticipo della 23^ giornata di serie B, regolano di misura il fanalino di coda Livorno e risalgono fino al 7^ posto in piena zona playoff.

Inizio partita subito scoppiettante con un colpo di testa di Melchiorri al 3′, di poco fuori, e un’ottima parata di Vicario, decisivo al 5′ sul tentativo di Murillo. Alla mezzora arriva il vantaggio dei Grifoni con la splendida verticalizzazione di Nicolussi, che scavalca l’intera difesa toscana e pesca tutto solo in area Melchiorri: il colpo di testa dell’attaccante buca il portiere Plizzari.

Nella ripresa regna l’imprecisione e le occasioni tardano ad arrivare. Il Livorno ci prova ma il Perugia si dimostra solido in fase difensiva. L’unica azione degna di nota è un tiro strozzato di Falcinelli, al 68′, che finisce a lato. I toscani provano anche l’assedio finale ma non non arriva neanche un tiro in porta. I Grifoni archiviano il match per 1-0 e salgono a 30 punti in classifica.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!