Guidava il tir completamente ubriaco, denunciato - Tuttoggi.info

Guidava il tir completamente ubriaco, denunciato

Redazione

Guidava il tir completamente ubriaco, denunciato

Ritirata la patente ad un 53enne italiano fermato a Todi, a rischio la sua attività di camionista
Lun, 06/08/2018 - 18:36

Condividi su:


Nell’ambito del rafforzamento delle attività di controllo della Polizia Stradale volte a garantire le migliori condizioni di sicurezza della circolazione e del rispetto delle norme di comportamento per la salvaguardia dell’incolumità degli utenti della strada e la fluidità del traffico, soprattutto in concomitanza con le giornate di esodo estivo, particolare attenzione viene sempre riservata al contrasto della guida in stato di ebbrezza alcolica o sotto l’effetto di sostanze psicotrope, particolarmente nei fine settimana e nelle ore notturne.

Difatti, nella serata di ieri, i poliziotti della Stradale di Todi procedevano, nei pressi di Todi, al controllo di un autoarticolato frigo, adibito al trasporto di ortaggi e frutta, proveniente da Latina e diretto a Cesena.

Nell’effettuare il normale controllo amministrativo la Stradale rilevava che il conducente, un 53enne italiano, risultava palesemente in stato di ebbrezza alcolica, riscontrato con l’etilometro che forniva un valore di 2,02 g/l di tasso alcolemico.

In virtù dell’accertata alterazione, il conducente veniva sanzionati ai sensi degli artt. 186 e 186-bis del Codice della Strada per guida in stato di ebbrezza alcolica per conducenti di mezzi pesanti – il cui tasso alcolemico dovrebbe essere pari a zero – e denunciato penalmente all’Autorità Giudiziaria, con immediato ritiro e sospensione della patente di guida.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!