Guidava con un tasso alcolemico 7 volte oltre il limite, denunciato 33enne - Tuttoggi.info

Guidava con un tasso alcolemico 7 volte oltre il limite, denunciato 33enne

Redazione

Guidava con un tasso alcolemico 7 volte oltre il limite, denunciato 33enne

Mar, 27/02/2024 - 12:19

Condividi su:


I carabinieri della Compagnia di Todi hanno denunciato tre giovani, tra loro anche una 36enne orvietana che guidava nonostante la patente ritirata nel 2023

È stato fermato alla guida di un’auto con un tasso alcolemico ben 7 volte oltre il limite tollerato dalla legge un 33enne denunciato dai carabinieri della Compagnia di Todi. Il giovane è incappato in un posto di blocco dei militari dell’Arma nei giorni scorsi e, dopo gli accertamenti ospedalieri, è risultato avere un tasso di alcol nel sangue di 3,32 grammi per litro. Oltre alla denuncia, nei suoi confronti è scattato anche il sequestro amministrativo, ai fini della confisca, della sua auto.

I carabinieri – nell’arco dei controlli nella media valle del Tevere ed in particolare a Deruta e Marsciano – hanno controllato in tutto 120 persone e 70 veicoli, con la denuncia in tutto di tre persone: oltre al 33enne sono stati deferiti alla procura della Repubblica di Spoleto anche un 35enne ed una 36enne. Quest’ultima è una ragazza di Orvieto: ha cercato di scappare al controllo non riuscendovi; i militari hanno accertato dunque che, oltre a guidare l’auto con patente ritirata dal 2023, la donna aveva nella propria disponibilità modiche quantità di eroina e cocaina, sostanze che sono state sequestrate. Oltre alla denuncia è scattata per lei anche la segnalazione alla prefettura di Terni come assuntrice di stupefacenti.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!