Guida un'auto rubata con all'interno della refurtiva e, fermato, fa pure scoprire il complice: in due nei guai - Tuttoggi.info

Guida un’auto rubata con all’interno della refurtiva e, fermato, fa pure scoprire il complice: in due nei guai

Flavia Pagliochini

Guida un’auto rubata con all’interno della refurtiva e, fermato, fa pure scoprire il complice: in due nei guai

Mar, 29/08/2023 - 13:47

Condividi su:


Girava con un martello, un “piede di porco”, diversi pacchetti di sigarette, una tanica di carburante e alcuni gettoni, verosimilmente refurtiva di un colpo, il 29enne denunciato insieme a un complice dopo essere stato sorpreso, alla guida di un’auto rubata e con una targa palesemente contraffatta, dagli agenti del commissariato di Assisi nella zona di Bastia Umbra nel corso degli ordinari servizi di controllo del territorio.

Proprio la presenza del 29enne italiano, già noto alle forze dell’ordine, ha insospettito gli agenti, anche considerato che l’uomo ha tentato di eludere il controllo accelerando e provando poi a nascondere l’auto in un’area verde di Bastia Umbra. L’uomo, però, è stato raggiunto dagli agenti che lo hanno sottoposto a perquisizione, estesa anche al veicolo: e proprio qui i poliziotti hanno ritrovato attrezzi atti allo scasso e cose presumibilmente oggetto di furto.

Durante la perquisizione il 29enne ha provato a fuggire entrando all’interno di un’abitazione, facendo così scoprire il suo complice, un italiano di 31 anni. Nella casa gli agenti hanno trovato diversi articoli per la cura della persona, verosimilmente refurtiva di un colpo avvenuto alcuni giorni prima presso un salone da parrucchiera di Bastia Umbra ed effettivamente i due uomini hanno confessato, nella notte, di aver derubato un negozio di tabacchi. Gli ulteriori accertamenti hanno permesso di accertare che i due erano responsabili anche di furti a delle lavanderie di Bastia. Entrambi sono stati denunciati per furto, ricettazione e possesso di oggetti atti allo scasso in concorso; la refurtiva è stata riconsegnata ai proprietari.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!