Guerra in Ucraina, dalla Provincia di Terni beni di prima necessità - Tuttoggi.info

Guerra in Ucraina, dalla Provincia di Terni beni di prima necessità

Marco Menta

Guerra in Ucraina, dalla Provincia di Terni beni di prima necessità

Mer, 11/05/2022 - 11:15

Condividi su:


Popolazione ucraina colpita dalla guerra: cibo e farmaci grazie alla Protezione Civile della Provincia di Terni e alla rete Cittaslow.

Anche dalla Provincia di Terni arriva un aiuto concreto alle popolazioni ucraine colpite dalla guerra.

Mercoledì 11 maggio, infatti, partirà un convoglio umanitario della funzione associata di Protezione Civile dell’orvietano, diretto ai campi profughi della città polacca di Górowo Ilaweckie, ai confini con l’Ucraina.

Protezione Civile della Provincia di Terni e rete Cittaslow in azione

A coordinare l’operazione l’ufficio di Protezione Civile della Provincia di Terni. Tir, furgoni e pick-up trasporteranno cibo, farmaci e attrezzature. Il tutto, però, anche con il supporto della rete Cittaslow, che ha promosso una raccolta fondi per l’acquisto dei beni di prima necessità. Tra questi, lavatrici, letti attrezzati e pronti all’uso, tute mediche. I cittadini, invece, hanno donato circa 15 bancali di farmaci e generi alimentari a lunga conservazione.

La presidente della Provincia di Terni, da parte sua, ha sottolineato come questa iniziativa sia importante “per cercare di sostenere le popolazioni ucraine che stanno subendo gli effetti della guerra”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!