Gubbio in vetrina su Rai Uno, la città protagonista di 'Uno Mattina Estate' - Tuttoggi.info

Gubbio in vetrina su Rai Uno, la città protagonista di ‘Uno Mattina Estate’

Redazione

Gubbio in vetrina su Rai Uno, la città protagonista di ‘Uno Mattina Estate’

L'assessore Nello Fiorucci introduce la puntata che andrà in onda venerdì 23 giugno "Abbiamo accompagnato la troupe in alcuni luoghi di interesse proponendo una Gubbio diversa e curiosa seguendo il filo dell'acqua"
Mer, 21/06/2017 - 14:07

Condividi su:


Venerdì 23 giugno, a partire dalle ore 9.20 circa, Gubbio sarà ancora una volta in vetrina su Rai Uno. Nel corso della trasmissione ‘Uno Mattina Estate’, la città sarà protagonista di un servizio che la trasmissione, condotta in studio da Tiberio Timperi e Valentina Bisti, dedica ai ‘Borghi più belli d’Italia’.

Abbiamo accompagnato la troupe, guidata dal conduttore Fabrizio Rocca e dalla regista Anna Battipaglia – spiega l’assessore Nello Fiorucciin alcuni luoghi di interesse, e abbiamo voluto proporre una Gubbio diversa e curiosa seguendo il filo dell’acqua. Abbiamo iniziato dall’acquedotto medioevale e abbiamo poi visitato il Palazzo Ducale, dove veniva convogliata l’acqua proprio dall’acquedotto per arrivare al Palazzo dei Consoli, con le sue fontane interne ed i servizi igienici che costituivano un segno di capacità tecnica e di potere. Da ultimo, siamo arrivati alla Fontana del Bargello ed alla particolare cerimonia di concessione della Patente di Matto onorario. E’ uno dei tanti servizi finalizzati alla promozione e valorizzazione di Gubbio”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!