A Gubbio tutto pronto per i Mondiali di Automodellismo - Tuttoggi.info

A Gubbio tutto pronto per i Mondiali di Automodellismo

Redazione

A Gubbio tutto pronto per i Mondiali di Automodellismo

Gio, 01/09/2022 - 17:43

Condividi su:


La manifestazione si svolgerà alla pista Cinque Colli Mario Rosati e vedrà arrivare in città centinaia di appassionati dal 13 al 18 settembre

Si terranno a Gubbio, dal 13 al 18 settembre prossimi, i Campionati Mondiali di Automodellismo, che si svolgeranno alla pista Cinque Colli Mario Rosati e vedranno arrivare in città centinaia di appassionati di tutte le età e da tutti i Paesi del mondo.

A presentare la manifestazione, questa mattina (1 settembre) a Palazzo Pretorio, c’erano il presidente del club di automodellismo Cinque Colli Giuseppe Agostinelli, il sindaco e l’assessore allo Sport. I campionati si apriranno ufficialmente mercoledì 14 settembre, alle 18.30, con una cerimonia aperta a tutti, che coinvolgerà anche gli Sbandieratori e alla quale parteciperanno tutte le delegazioni mondiali degli atleti e appassionati.

L’amministrazione comunale, nel corso della conferenza stampa, ha più volte sottolineato quanto “l’assegnazione al Club Cinque Colli e alla città di Gubbio del Campionato Mondiale sia stata meritata, in virtù di un impegno grande, di una squadra di volontari attiva, preparata e ben organizzata, ma anche di una importante sinergia con il Comune di Gubbio, che significa garantire al Club Cinque Colli e più in generale a tutte le associazioni cittadine (ultimi in termini cronologici gli eventi del Gubbio DOC e il Torneo Fagioli) un impegno duraturo, vicinanza, nonchè la possibilità, per le associazioni, di arrivare ad altissimi livelli”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!