Gubbio, Marta sui Tubi apre ScheggiAcustica 2012 - Tuttoggi

Gubbio, Marta sui Tubi apre ScheggiAcustica 2012

Redazione

Gubbio, Marta sui Tubi apre ScheggiAcustica 2012

Gio, 16/08/2012 - 17:18

Condividi su:


È tutto pronto. Sabato 18 agosto prende il via la terza edizione di ScheggiAcustica – I Luoghi da Ascoltare. Il primo appuntamento 2012 del festival umbro è il super evento promosso in collaborazione con il Comune di Gubbio che vedrà il “debutto” tra le prestigiose location della rassegna di una perla come Piazza San Giovanni, scenario storico della città dei Ceri. Così ScheggiAcustica approda per la prima volta a Gubbio e dalle 21 grandi protagonisti del sabato sera saranno i Marta sui tubi, una delle band italiane più originali e seguite, capace di miscelare con sapienza e ironia ingredienti di rock, folk, punk e indie. A seguire il concerto dei Marta sui tubi, alle 23 scoccherà l'ora del dj set di Harold James, apprezzato artista di origini franco-caraibiche reduce da numerosi live e progetti R&B e pop house in Italia e Francia.
Le prevendite per gli eventi sono già in corso. Nella sezione “Biglietti” di www.scheggiacustica.it è possibile acquistare direttamente in internet i tagliandi sia per Marta sui tubi/DJ James che per Nada e Fausto Mesolella degli Avion Travel, di scena martedì 28 agosto a Scheggia alla Badia di Sitria, location unica per la sua acustica all'interno del Parco del Monte Cucco. I biglietti sono acquistabili con carta di credito, Postepay o conto Paypal e i diritti di prevendita non sono stati applicati dall'organizzazione. Il prezzo resta quello base: 10 euro.
ScheggiAcustica è in programma fino al 31 agosto. Oltre a Gubbio, per la prima volta la rassegna unirà anche le location più esclusive di Scheggia, Costacciaro e Fossato di Vico grazie alla sinergia con associazioni, Comuni coinvolti, Regione e Provincia, Fondazione Cassa di Risparmio e Camera di Commercio di Perugia. Dopo i concerti di sabato a Gubbio, martedì 21 agosto la seconda serata ritrova l'Eremo di Sant'Emiliano nel comune di Scheggia. Nell'imponente location alle 21.15 scoccherà l'ora del concerto dell'orchestra Tango Spleen. L'ensemble esalta la musica tradizionale di tango argentino e durante la degustazione di prodotti tipici suonerà per tutti i milongueros che vorranno continuare la serata ballando al ritmo del tango.
Giovedì 23 agosto alle 21.15 tocca alle caratteristiche “Rughe” del centro storico di Fossato di Vico ospitare il repertorio di Francesco Piu. Il giovane cantante e musicista sardo rappresenta il futuro del blues italiano e ha già stupito in festival prestigiosi quali l’International Blues Challenge di Memphis e Pistoia Blues. Domenica 26 agosto al Rivellino e nel centro di Costacciaro ecco ”Tiripitino”, titolo di una giornata dedicata a bambini, teatro e giochi in famiglia con tutti artisti perugini. Dalle 17 alle 22 si andrà dal laboratorio ludico “C'era una volta” di Chiara Berichillo agli spettacoli di burattini delle compagnie Politeather e Il Laborincolo.
Martedì 28 agosto ecco la Badia di Sitria con il suddetto concerto della nota interprete e cantautrice Nada, accompagnata dal tocco incalzante della chitarra di Mesolella.
ScheggiAcustica 2012 si chiuderà “a sorpresa” venerdì 31 agosto con una location ben nota, l'Osservatorio Astronomico di Scheggia, con la curiosa e sperimentale innovazione di un secret concert.

Aggiungi un commento

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!