Gubbio, lavori di Via Perugina alle battute finali - Tuttoggi.info

Gubbio, lavori di Via Perugina alle battute finali

Redazione

Gubbio, lavori di Via Perugina alle battute finali

Da lunedì 8 a sabato 13 giugno si procederà alla realizzazione dell'asfalto in tutta la sede stradale
Sab, 06/06/2015 - 11:09

Condividi su:


Si stanno avviando a conclusione i lavori di sistemazione di Via Perugina a Gubbio e da lunedì 8 a sabato 13 giugno si procederà alla realizzazione dell’asfalto in tutta la sede stradale. Il transito sarà localmente consentito ai soli residenti e alle attività commerciali presenti e sarà regolamentato da apposito personale.

Una volta completato l’asfalto, si procederà alla realizzazione dell’illuminazione e ai collaudi finali.

Siamo alle ultime battute di un lavoro complessivo di riqualificazione urbana – commenta il sindaco Filippo Mario Stiratiforse non compreso fino in fondo nella sua portata e definitiva sistemazione di un’arteria particolarmente importante per il traffico veicolare e per l’accesso alla città.  Sicuramente nei mesi scorsi qualche disagio alla circolazione lo ha creato ma crediamo che alla fine il risultato ripagherà dei fastidi momentanei. E’ un rifacimento radicale e non certo una semplice asfaltatura, che cambierà volto all’intera via, tale da conferire ad uno degli ingressi principali della città un aspetto finalmente decoroso. Sono state completamente rinnovate le reti tecnologiche di luce, gas, condotte dell’acqua; individuati i posti auto e sistemate nuove isole ecologiche ed aree verdi. Tutto questo in un’area fortemente abitata dove persistono vecchie infrastrutture da demolire o riadeguare all’intervento. A breve, sarà completamente visibile il lavoro finale“.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!