Gubbio, Guerrini polemizza: "Goracci e Lupini adesso amici inseparabili" - Tuttoggi.info

Gubbio, Guerrini polemizza: “Goracci e Lupini adesso amici inseparabili”

Redazione

Gubbio, Guerrini polemizza: “Goracci e Lupini adesso amici inseparabili”

Lun, 22/10/2012 - 17:38

Condividi su:


“Si respira ogni giorno un clima ostile da parte della vecchia guardia della classe politica eugubina, concentrato sempre di più ad impedire il governo della città”. Così il sindaco di Gubbio, Diego Guerrini, in una nota di oggi. “Parlo di vecchia guardia riferendomi agli ultimi comunicati di Orfeo Goracci e di Pavilio Lupini, acerrimi nemici in un passato recente ed oggi sempre di più di comune accordo. Tutti i giorni insieme alla Giunta mi trovo a governare in una comunità straordinaria come Gubbio, ma con un’eredità pesante e con una situazione sociale ed economica pressoché drammatica. Penso di aver dimostrato a Lupini che non mi faccio piegare alle nomine per avere il consenso, forse è per questo che mi si attacca costantemente. La città ha bisogno di essere liberata da un sistema chiuso, autoreferenziale e vecchio. Non mi farò intimidire né spaventare da vecchi giochi che conosco molto bene e soprattutto voglio che la città non risenta di un clima negativo portato da certi esponenti politici. Lavoriamo ogni giorno per garantire a 33mila persone la stabilità di un governo democratico e per dare alla città risposte certe. Ho piena fiducia dei rappresentanti istituzionali di Sel, l’assessore Michela Tinti ed il consigliere Stefano Ceccarelli che hanno sempre dimostrato lealtà nei confronti del centro sinistra. Se Sel vuol dare ancora un contributo a questa maggioranza, il sindaco rimarrà sempre leale al centrosinistra ed aperto e disponibile a qualsiasi contributo”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!