Gubbio, furto in azienda agricola | Telecamera ne incastra 4, tutti arrestati - Tuttoggi.info

Gubbio, furto in azienda agricola | Telecamera ne incastra 4, tutti arrestati

Davide Baccarini

Gubbio, furto in azienda agricola | Telecamera ne incastra 4, tutti arrestati

La videosorveglianza "riprende" i componenti della "banda" mentre rubaano 200 litri di gasolio e attrezzi vari | Denunciate anche 5 persone
Mer, 29/04/2015 - 10:21

Condividi su:


I Carabinieri del Nucleo Operativo assisano-eugubino, diretti rispettivamente dal Maggiore Marco Sivori e dal Capitano Piergiuseppe Zago, fin dalle prime luci dell’alba di ieri (martedì 28 aprile), hanno condotto un’operazione che ha portato a quattro arresti per furto e violazione agli obblighi della Sorveglianza Speciale.

I quattro, rom appartenenti a famiglie di zingari dislocate nel comprensorio assisano, sarebbero stati sorpresi da un impianto di videosorveglianza mentre commettevano il furto ai danni di un’azienda agricola di Gubbio. Una volta identificati, i militari hanno scoperto che tutti i componenti della “banda” avevano numerosi precedenti penali alle spalle per reati contro il patrimonio e che, dopo essersi attenuti agli obblighi di firma cui erano sottoposti, si erano recati a Gubbio la mattina del 24 aprile per mettere in atto il colpo. Stando alle riprese video acquisite è emerso che i quattro, tutti a volto coperto, in poco meno di cinque minuti hanno trafugato all’azienda oltre 200 litri di gasolio e attrezzi di vario genere.

Il blitz dell’Arma è scattato alle prime ore dell’alba grazie ad una ventina di uomini, impiegati nelle perquisizioni domiciliari e negli arresti dei quattro Sorvegliati Speciali. Sono cinque, invece, le persone denunciate per furto aggravato che hanno concorso nella commissione del reato del 24 aprile a Gubbio.

Le perquisizioni effettuate sugli autoveicoli e nelle abitazioni in uso ai componenti della banda hanno consentito di rinvenire e sequestrare telefoni cellulari, guanti e abbigliamento usato dai malviventi per commettere il furto, corrispondente a quello immortalato dalle videocamere di sorveglianza il giorno stesso. Dati gli schiaccianti indizi a loro carico, i 4 arrestati non hanno potuto fare altro che ammettere l’evidenza dei fatti.

I quattro, tutti associati presso la Casa Circondariale di Perugia “Capanne” forniranno al Magistrato la loro versione dei fatti nei prossimi giorni. Gli interrogatori dell’Autorità Giudiziaria perugina sono previsti infatti per le giornate di domani e dopo domani.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!