Gubbio e l'allarme strade / Altra voragine in via Montello - Tuttoggi

Gubbio e l’allarme strade / Altra voragine in via Montello

Davide Baccarini

Gubbio e l’allarme strade / Altra voragine in via Montello

Nel quartiere San Pietro si spacca l’asfalto sopra un tratto fognario / Il nubifragio del weekend ha fatto cedere il terreno
Mar, 17/06/2014 - 14:59

Condividi su:


“Gubbio città aperta”. Ci perdonerà il grande Rossellini ma, negli ultimi tempi, questo è l’unico modo per definire la città dei Ceri e la situazione anomala delle proprie strade.

Dopo la voragine apertasi in via Tifernate, il buco di via dell’Arboreto e la crepa di fronte a Porta degli Ortacci, infatti, anche in via Montello, quartiere San Pietro, il manto stradale ha ceduto, lasciano spazio ad un’altra voragine. Molto probabilmente la causa di quest’ultimo evento è da ricercarsi nell’incredibile nubifragio di venerdì 13 giugno e nei suoi numerosi allagamenti che avrebbero messo in atto un marcato processo d’erosione. L’asfalto, in effetti, si è spaccato e si è formata l’ennesima buca, profonda alcuni metri. La voragine sarebbe proprio sopra un tratto fognario. Il rumore dell’acqua che proviene dal fondo è ben udibile.

La zona colpita è stata ovviamente circoscritta con transenne, cartelli di pericolo e chiusa al traffico. L’allarme strade, in città, è forte.

Aggiungi un commento

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!